Gerard Depardieu, un’altra attrice lo denuncia per molestie sessuali

L'attrice francese Helene Darras in un'intervista alla tv francese: “mi guardava come fossi un pezzo di carne”.


L’attrice francese Hélène Darras ha presentato una denuncia ufficiale contro Gérard Depardieu, sostenendo che la star francese di Cyrano de Bergerac l’abbia aggredita sessualmente sul set del film Disco del 2007.

È quanto riporta The Hollywood Reporter. Hélène Darras è la seconda donna a rendere pubbliche le accuse contro Depardieu, dopo l’attrice Charlotte Arnould che ha presentato una denuncia nel 2018 accusando l’attore 74enne di stupro. Il caso di Arnould è attualmente in fase di discussione in tribunale. Depardieu ha negato tutte le accuse.

‘Complément d’Enquête’, un notiziario investigativo su France2, ha dato la notizia sulla Darras, anticipando estratti di un’intervista esclusiva con l’attrice, che andrà in onda stasera sulla tv francese. I media francesi riferiscono che l’attrice abbia presentato la sua denuncia alla Procura di Parigi il 10 settembre scorso. Nell’intervista, la Darras racconta come Depardieu l’avrebbe molestata sul set di ‘Disco’ quando aveva 26 anni e aveva ottenuto un ruolo da comparsa come concorrente di una competizione di ballo. La commedia del regista Fabien Onteniente ha come protagonista Franck Dubosc, mentre Depardieu ha avuto solo un ruolo di supporto.

“Mi guardava come se fossi un pezzo di carne”, ha detto Darras di Depardieu in un estratto dell’intervista. Secondo il racconto, l’attore avrebbe notato che la donna indossava un vestito molto attillato come parte del suo costume, e si sarebbe “avvicinato a me e poi mi ha passato la mano sui fianchi e sulle natiche”.

All’epoca, Darras disse di non aver denunciato la star per paura della sua futura carriera. “Ero una comparsa. Non avevo nemmeno finito la scuola di teatro. Volevo davvero fare l’attrice e non volevo essere inserita nella lista nera a 26 anni”, ha detto l’attrice a Complément d’Enquête.

Gerard Depardieu ha già dovuto affrontare molteplici accuse di violenza sessuale, alcune risalenti a decenni fa.

autore
07 Dicembre 2023

Attori

Attori

Samuel L. Jackson nel prossimo film di J.J. Abrams

La pellicola è per ora avvolta nel mistero. Le riprese del nuovo film, scritto e prodotto da Abrams, inizieranno nella primavera del 2025

Attori

Luka Zunic: “Il mio Mattia è lo specchio di una generazione fragile alla ricerca di certezze”

L'attore è il protagonista de La cosa migliore di Federico Ferrone, presentato ad Alice nella Città 2024 e ora nei cinema. Dopo alcuni ruoli di giovani tormentati, Il 23enne avrebbe voglia di un po' di leggerezza. Il sogno nel cassetto? Lavorare con Muccino e Guadagnino

Attori

Melissa Barrera protagonista di ‘In the Cradle of Granite’

Il film, debutto in lingua inglese di Ariel Escalante, basato su una sceneggiatura originale di Jay Holmes, è ambientato nel duro West americano di fine Ottocento

Attori

Anna Gargano: “Recitare significa togliersi la maschera”

In Eterno visionario di Michele Placido, attualmente nelle sale, l'attrice interpreta Cele Abba, sorella nell'ombra della diva Marta: "È stata sempre la seconda, ma alla fine una donna davvero libera"


Ultimi aggiornamenti