Suonava il banjo, poi è diventato attore, sfiorando anche l’Oscar per il suo ruolo, Nick, in Chi ha paura di Virginia Woolf? (1967) di Mike Nichols, con Liz Taylor: a 87 anni è scomparso George Segal.
Il decesso è avvenuto in California, per complicazioni legate a un intervento chirurgico di bypass cardiaco, come diffuso in una dichiarazione dalla terza moglie, Sonia Schultz Greenbaum, che conosceva dagli anni del liceo.
Segal decise a 9 anni di voler fare l’attore, dopo aver visto Alan Ladd ne Il fuorilegge (1942): si laurea quindi in drammaturgia alla Columbia University nel ‘55 e il suo primo lavoro in un teatro fu come addetto alle pulizie, mentre il debutto in palcoscenico fu off-Broadway con il Don Giovanni di Molière nel 1956.
Il talento di Segal si toccava nella commedia: oltre a film come Il gufo e la gattina (1970) con Barbra Streisand, o Un tocco di classe (1973), per cui vinse un Golden Globe, per settestagioni, dal 1997 al 2003, è stato protagonista come Jack Gallo di Just Shoot Me!, sitcom della Nbc.
Dal 2013 interpretava il ruolo del nonno Albert ‘Pops’ Solomon in The Goldbergs, la serie in Italia trasmessa da Italia 1: “Da parte di tutti a The Goldbergs – si legge in una dichiarazione – siamo sconvolti dalla perdita del nostro caro amico George”. L’attore ha recitato anche ne La signora in giallo e in Law & Order: Unità vittime speciali.
Vera e propria icona del cinema horror, Todd ha interpretato anche Kurn nella serie di Star Trek. Aveva 69 anni
Si è spento a 91 anni uno dei personaggi più influenti del mondo della musica, produttore dell'album Thriller di Michael Jackson e compositore di colonne sonore per registi come Spielberg, Pollack e Peckinpah
L’attrice è morta a 79 anni, aveva rivelato di essere affetta da sclerosi multipla. Candidata all'Oscar per il suo ruolo in Tootsie accanto a Dustin Hoffman, ha lavorato con numerosi grandi registi
La Biennale di Venezia ricorda il critico cinematografico che fu direttore del settore Cinema e Spettacolo Televisivo dal 1974 al '76