Il formaggio Bel Paese di Galbani, parte del Gruppo Lactalis, sarà presente come simbolo di italianità nel nuovo film di Gabriele Salvatores, Napoli-New York, in uscita il 21 novembre.
Ambientato nel dopoguerra, il film racconta la storia di due giovani che, lasciando una Napoli distrutta, si imbarcano clandestinamente verso l’America alla ricerca di un futuro migliore. La pellicola, basata su un trattamento inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli, è prodotta da Paco Cinematografica con Rai Cinema.
Bel Paese, nato nel 1906 da un’idea di Egidio Galbani, diventa qui simbolo di continuità e radici per gli emigranti italiani.
Lactalis, leader mondiale nell’export di formaggi italiani, conferma la crescente domanda di prodotti italiani all’estero, con il 42% dei volumi destinati ai mercati internazionali. Wiebke Klaass, marketing director di Galbani, ha sottolineato come la partecipazione di Bel Paese al film celebri le radici italiane, proseguendo la missione di rappresentare l’Italia nel mondo attraverso un prodotto che unisce tradizione e innovazione.
Il film di Yorgos Lanthimos si posiziona al decimo posto delle voci più cercate in Italia nel 2024, unico film in classifica
La musica, realizzata con la Czech National Symphony Orchestra e l’Orchestra Sinfonica di Milano, offre un’esperienza sonora che trasforma le parole di Dante in un viaggio universale, esaltando il messaggio poetico con un livello artistico degno del cinema internazionale
Il prequel di Barry Jenkins, di cui sono stati presentati in anteprima 40 minuti, si concentra su Mufasa da cucciolo orfano, solo e abbandonato, finché non incontra Taka, un giovane leone destinato a diventare Scar, erede di una stirpe reale. Il film, doppiato da Marinelli ed Elodie, arriva in sala il 19 dicembre
Si va dalle magliette con la scritta "I love Parthenope" alla pizza intitolata al film di Paolo Sorrentino, passando per la canzone di Cocciante in testa a Spotify. Fino alla statuetta della ex diva interpretata da Luisa Ranieri