Il formaggio Bel Paese di Galbani, parte del Gruppo Lactalis, sarà presente come simbolo di italianità nel nuovo film di Gabriele Salvatores, Napoli-New York, in uscita il 21 novembre.
Ambientato nel dopoguerra, il film racconta la storia di due giovani che, lasciando una Napoli distrutta, si imbarcano clandestinamente verso l’America alla ricerca di un futuro migliore. La pellicola, basata su un trattamento inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli, è prodotta da Paco Cinematografica con Rai Cinema.
Bel Paese, nato nel 1906 da un’idea di Egidio Galbani, diventa qui simbolo di continuità e radici per gli emigranti italiani.
Lactalis, leader mondiale nell’export di formaggi italiani, conferma la crescente domanda di prodotti italiani all’estero, con il 42% dei volumi destinati ai mercati internazionali. Wiebke Klaass, marketing director di Galbani, ha sottolineato come la partecipazione di Bel Paese al film celebri le radici italiane, proseguendo la missione di rappresentare l’Italia nel mondo attraverso un prodotto che unisce tradizione e innovazione.
Si va dalle magliette con la scritta "I love Parthenope" alla pizza intitolata al film di Paolo Sorrentino, passando per la canzone di Cocciante in testa a Spotify. Fino alla statuetta della ex diva interpretata da Luisa Ranieri
L’attore e regista, durante la pandemia, ha scritto una commedia che ha fatto debuttare lo scorso fine settimana nella capitale ungherese, con cast ungherese: nel poster la Madonna del Cardellino con una strada di NY sullo sfondo
33 anni dopo l’uscita del primo film, e sull’onda del fenomeno Mercoledì di Tim Burton, il cast principale insieme al Los Angeles Comic Con: scatto ufficiale su X
Il film action natalizio è basato su un'idea originale di Hiram Garcia, e arriva in sala il 7 novembre