Si è conclusa a Bologna la decima edizione del festival di cinema lesbico “Immaginaria”. Tra i premiati c’è il documentario italiano L’altro ieri di Gabriella Romano (coproduzione Italia-GB) che ha ottenuto il riconoscimento del pubblico nella categoria non fiction. Ed ecco gli altri premi:
Premio speciale Immaginaria al film più originale per soggetto e linguaggio e che si è distinto per contenuto e profondità di analisi a Kehrwoche di Kerstin Ahlrichs (Germania). Ha ritirato il premio la co-sceneggiatrice Heidi Kull.
1° premio del pubblico al miglior film narrativo a Interview With My Next Girlfriend di Cassandra Nicolau (Canada). 2° premio: Rebel Rebel di Betsy Burke (USA). 3° Desi’s Looking For a New Girl di Mary Guzman (USA).
1° premio del pubblico al miglior film documentario: 1° Mujeres Creando del gruppo Mujeres Creando (Bolivia). 2° Out: The Making of a Revolutionary di Sonja De Vries (USA), presente la regista, e Rhoda Collins. 3° L’altro ieri di Gabriella Romano.
1° premio del pubblico al miglior film sperimentale: 1° Intersextion di Alma Sophia (USA). Ha ritirato il premio la regista. 2° Ru? di Almerinda Travassos – Margaret Moores (Canada). 3° ex equo Lez-be-eet di Tamar Eylon (Canada) e The Travelling Eye Of The Blue Cat di Shawn Atkins (USA). L’edizione di quest’anno ha visto una straordinaria affluenza di pubblico giungendo a totalizzare oltre 6.000 ingressi.
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk