Quali rischi si nascondono dietro la modalità di scrittura della serialità televisiva profondamente differente rispetto all’unità drammaturgica a cui il racconto cinematografico ci ha abituato?
Ne hanno discusso ieri a Roma lo scrittore Peppe Fiore, sceneggiatore per il cinema e per la tv, e l’attrice Lucrezia Guidone, nuova protagonista femminile della quarta stagione di Mare fuori.
Il panel, a cura della scrittrice Annalisa De Simone, era moderato dallo scrittore e autore, Andrea Di Consoli, e si è tenuto nel corso di Fuori Festa, il contenitore di eventi di intrattenimento, promozione e cultura ideato da Ursula Seelenbacher interamente dedicato al cinema, attivo durante il periodo della Festa del Cinema di Roma 2023.
Realizzata in collaborazione con ANEC, ANICA e MPA per contrastare la registrazione illegale dei film proiettati nelle sale cinematografiche
Nel documentario di Björn Blixt e Peter Englesson anche un’inedita intervista a Gian Maria Volonté, protagonista di Cristo si è fermato a Eboli.
L’AD di Cinecittà tra gli ospiti del forum internazionale del turismo
L’AD di Cinecittà Nicola Maccanico, sarà tra gli ospiti, domani, dell’incontro sulla bellezza che si terrà a Baveno nell’ambito del primo Forum Internazionale del Turismo, organizzato dal Ministero del Turismo...