In tarda serata, è arrivata la nomina del nuovo Direttore Generale della Rai: come da alcune voci girate nel pomeriggio, è Flavio Cattaneo. Tre i voti a favore e due gli astenuti.
Cattaneo è presidente e direttore generale di Fiera Milano. 40 anni, sposato con 2 figli, si è laureato in Architettura e ha un master alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi di Milano.
Ha diretto numerose società nel settore elettrico, tra cui la Aem di Milano (dal 1999 al 2001), la Serenissima Gas, la Malpensa energia. Alla Fiera è arrivato come Commissario straordinario dell’ex Ente Fiera Milano per le modifiche statutarie.
Ha anche presieduto l’Azienda Lombarda per l’Edilizia Residenziale (ex Iacp) di Lecco e l’Aire (associazione italiana per la ricerca nell’edilizia).
L'artista Luca Musk e Franco Bellomo presentano il progetto espositivo dedicato al Maestro del Brivido. Una collezione di illustrazioni d'atmosfera che fanno rivivere i set di Argento e la loro magia
Il documentario d'esordio di Alessandra Stefani ci porta in un viaggio lungo i quattro continenti alla scoperta delle prospettive che ci offrono i più importanti architetti contemporanei per un mondo più sostenibile. In sala con Adler dal 27 al 29 settembre
La redazione va in vacanza per qualche giorno. Riprenderemo ad aggiornare a partire dal 2 gennaio. Auguriamo un felice 2018 a tutti i nostri lettori.
E' ancora Cattivissimo 3 a guidare il box office per il terzo weekend, con 2.471.040 euro. Al 2° posto, con 1 mln 919mila euro, sfiorando i 6 mln totali, il kolossal di Christopher Nolan Dunkirk