L’ultima commedia di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati Romeo è Giulietta, Luca Guadagnino dirige Zendaya in Challengers, Piccolo corpo di Laura Samani, il fantascientifico Lucy, il documentario I fratelli Menendez. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In esclusiva su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, e in streaming su Now, c’è l’ultima commedia di Giovanni Veronesi con Pilar Fogliati, Romeo è Giulietta. Il regista teatrale Federico Landi Porrini (Sergio Castellitto) è alla ricerca dei suoi Romeo e Giulietta. Tra le candidate spicca Vittoria, che viene però esclusa a causa di un’ombra sul suo passato. Determinata a ottenere un ruolo nello spettacolo, la giovane attrice decide di ritentare sotto falsa identità e nei panni di Otto Novembre ottiene il ruolo di Romeo.
Luca Guadagnino dirige Zendaya, Josh O’ Connor e Mike Faist nel dramedy romantico e sportivo Challengers, su Prime Video. Tashi deve abbandonare il campo come tennista, dopo un grave infortunio, ma rimane nel mondo dello sport come allenatrice di suo marito, Art. Dopo alcune vittorie, la giovane lo iscrive al Challenger Tour, dove il destino vuole che si scontri con Patrick, suo ex fidanzato.
In un’isoletta del nord est italiano, Agata partorisce una bambina morta, e il prete della comunità di pescatori non può battezzarla. Agata non accetta questa condizione e porta la piccola in Val Dolais, dove c’è una chiesa in cui risvegliano i bambini nati morti. Su Rai 5 (canale 23) alle 21.15 è in programma Piccolo corpo di Laura Samani, Miglior esordio alla regia ai David di Donatello 2022.
Italia 1 alle 21.20 propone il fantascientifico Lucy diretto nel 2014 da Luc Besson con protagonista Scarlett Johansson. A Taiwan, una giovane americana diventa involontariamente un corriere della droga e la sostanza high-tech assorbita dal suo corpo le fa acquisire poteri soprannaturali. Nel cast, anche Morgan Freeman.
Dopo la serie Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez, approda su Netflix il documentario su I fratelli Menendez che nel 1996 furono condannati per l’omicidio dei genitori. Il loro diventerà uno dei più celebri procedimenti giudiziari della fine del ventesimo secolo in America. Per la prima volta, dopo trent’anni anni, e con le loro stesse parole, i due ripercorrono il processo che ha sconvolto il Paese.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani