Ogni giorno con la rubrica In The House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
VECCHIE FERITE
Così si intitola il quarto e atteso episodio della seconda stagione di Yellowjackets, una delle serie del momento creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, disponibile in esclusiva da oggi su Paramount+. Al centro della storia, con protagoniste tra le altre anche Christina Ricci e Juliette Lewis, un gruppo di ragazze di una squadra di calcio femminile sopravvissute a un incidente aereo che a distanza di venticinque anni devono fare i conti con il passato.
LA VITA E LA MUSICA DI ED SHEERAN
Disney+ lancia oggi la docuserie originale in quattro episodi dedicata al cantautore britannico, classe 1991. In Ed Sheeran. Oltre la musica la popstar ripercorre il suo percorso artistico e la sua vita attraverso immagini di repertorio e altre inedite, tra successi (un tour con il record assoluto di incassi: 9 milioni di biglietti venduti), gioie personali (l’incontro con la futura moglie Cherry e la nascita di due bambine) e dolori (i problemi di salute della moglie e la perdita dell’amico e imprenditore britannico Jamal Edwards).
IL PORTALETTERE COSTNER
Su Iris (canale 22) alle 21 Kevin Costner dirige se stesso nel film fantascientifico del 1997 L’uomo del giorno dopo, vestendo i panni del Portalettere. In un 2013 postapocalittico, dopo una terribile guerra nucleare, gli Holnisti, brutali guerrieri guidati dal generale Bethlehem, seminano il terrore, reclutando i sopravvissuti più forti. Un vagabondo solitario viene catturato, ma riesce a fuggire rubando l’identità di un postino morto durante la guerra, inventandosi di esser stato incaricato dal governo di consegnare le lettere andate disperse.
ALMODOVAR E CRUZ
Quattordici anni dopo un grave incidente stradale, il regista Mateo Blanco vive da solo ormai cieco, ricordando la sua amata Lena, e lavorando come scrittore con lo pseudonimo di Harry Caine. Ma da allora la sua vita non è stata più la stessa, nonostante l’aiuto di una sua cara amica produttrice e del figlio. Presentato al Festival di Cannes nel 2009, va in onda su Warner Tv (canale 37) Gli abbracci spezzati, melò diretto Pedro Almodovar con Penelope Cruz e Lluís Homar.
L’IRRESISTIBILE COMICITÀ DI BOON
Con il trattato di Schengen, l’Europa nel gennaio 1993 ha aperto le frontiere e due doganieri, Ruben e Mathias, uno belga, l’altro francese, si trovano a dover lavorare insieme, nella stessa postazione, pur non sopportandosi. Dany Boon forma una coppia comica tutta da ridere con Benoit Poelvoorde in Niente da dichiarare?, in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.20. Una commedia sull’intolleranza e sulle differenze culturali raccontata attraverso l’ironia irresistibile di Boon, autore di successi come Giù al nord (il nostro remake Benvenuti al sud).
BUTLER SFIDA BUTLER
Gerard Butler si sdoppia stasera sul piccolo schermo in due commedie sentimentali. In Quello che so sull’amore, in onda su La7 alle 21.20, e diretto da Gabriele Muccino, fa coppia con Jessica Biel. In La dura verità, in onda su Nove alle 21.25, con Katherine Heigl. Nel primo è un giocatore di calcio professionista che non è stato capace di coniugare i successi della sua carriera con le responsabilità da marito e padre. Nel secondo uno spavaldo corrispondente televisivo che deve tentare di far risalire gli ascolti di un un talk show mattutino facendo i conti con un’ambiziosa produttrice, infelicemente single.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani