Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
IL PREQUEL DI BRIDGERTON
Una storia di ascesa al potere e fama, ma anche una storia d’amore nell’alta società. India Amarteifio è la protagonista de La regina Carlotta, la nuova serie targata Netflix in sei episodi, da oggi disponibile in esclusiva sulla piattaforma, e prequel di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, Bridgerton. Il matrimonio della regina Carlotta con il re Giorgio d’Inghilterra dà inizio a un’epica storia d’amore e di un vero cambiamento sociale.
SGUARDO CRUDO NEL SOTTOBOSCO DEL SUMO
Sempre su Netflix debutta oggi anche la nuova serie Sanctuary, dove un ragazzo ribelle diventa apprendista sumo e si ritrova in rotta di collisione con un lottatore muto che nasconde un segreto. La serie si concentra su un mondo, legato alla cultura tradizionale giapponese, di giovani uomini con ambizioni di denaro, fama e potere.
I MAGNIFICI 7 DI FUQUA
Su Rai 2 alle 21.10 Antoine Fuqua rilegge il western del 1960 di John Sturges per una nuova versione moderna con protagonisti Denzel Washington, Chris Pratt e Ethan Hawke. Presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia nel 2016, I magnifici 7 racconta di un gruppo di mercenari assoldati dagli abitanti di un villaggio del West che devono affrontare un malvagio e avido uomo d’affari e la sua banda di sgherri.
MATASSA DA SBROGLIARE PER FICARRA E PICONE
Ne La matassa, in onda su Canale 5 alle 21.21, Ficarra e Picone, tra i candidati dei prossimi David di Donatello come Migliori attori, interpretano Gaetano e Paolo, due cugini, figli di fratelli che però si odiano e per questo non si vedono da vent’anni. Quando si rincontrano, diventeranno protagonisti involontari di diverse avventure ed equivoci che li portano a rischiare la loro stessa vita.
MISTERI AD ALTA QUOTA PER LAWRENCE E PRATT
Rai Movie (canale 24) alle 21.10 propone il fantascientifico Passengers, diretto da Morten Tyldum, con Jennifer Lawrence e Chris Pratt a bordo di un’astronave che viaggia verso una colonia spaziale in stato di ibernazione. A causa di un malfunzionamento, Aurora e Jim si risvegliano novantanni prima dell’arrivo, restando così intrappolati senza via di fuga. Una storia di avventura e amore, tra misteri ad alta quota.
SENTIMENTI IN COMMEDIA PER RIOTTA-GOLDBERG
Manny Singer, musicista pubblicitario rimasto vedovo con una bambina, Molly, affetta da mutismo temporaneo, trova la governante ideale in Corrina Washington, di si innamora sfidando ogni pregiudizio in un’America ancora conservatrice degli anni Cinquanta. Il compianto Ray Liotta e la frizzante Woopi Goldberg sono i protagonisti di Una moglie per papà, commedia sentimentale del 1994 con una bambina Tina Majorino, in onda su Twentyseven alle 21.10.
LA MALEFICA LLORONA
Gli amanti dell’horror non mancheranno di (ri)vedere su Italia 2 (canale ) alle 21.15 La Llorona-Le lacrime del male, sesto capitolo del franchise The Conjuring. Linda Cardellini è un’assistente sociale che ignora l’avvertimento di una donna ispanica, ma presto scopre che i propri figli sono perseguitati dallo spirito de La Llorona, una donna che ha ucciso i suoi figli per vendicarsi del tradimento del marito e che piange nella speranza di ritrovarli.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus