La miniserie La storia di Francesca Archibugi, il catastrofico Moonfall, Marlon Brando è Il padrino, il thriller La casa del padre, il cinecomic Aquaman. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Tratta dal romanzo di Elsa Morante, e presentata in anteprima alla 18esima Festa del cinema di Roma, va in onda su Rai1 alle 21.30 La storia, miniserie in quattro serate di Francesca Archibugi con Jasmine Trinca, Elio Germano, Asia Argento, Lorenzo Zurzolo, Francesco Zenga e Valerio Mastandrea. Nell’Italia della Seconda guerra mondiale, Ida, di origine ebraiche, ha un figlio da crescere e un altro in arrivo, dopo lo stupro da parte di un soldato tedesco. La guerra e il dopoguerra segneranno a fondo la vita di questa donna e dei suoi figli.
Halle Berry, Patrick Wilson, John Bradley, Michael Pena e Donald Sutherland sono i protagonisti dell’ultimo disaster movie di Roland Emmerich, Moonfall, in prima visione su Rai2 alle 21.30. Il mondo si trova a un passo dell’annientamento quando una forza misteriosa sposta la luna dalla sua orbita, mandandola in rotta di collisione con la Terra. Tre improbabili eroi si uniscono in una pericolosa missione per salvare l’umanità.
Francis Ford Coppola ripercorre la vita di Vito Corleone, l’indimenticato Marlon Brando, impegnato nel compito di tenere la famiglia unita e gestire il suo impero mafioso. Il padrino, il primo capitolo del 1972 della trilogia diretta dal regista statunitense, film vincitore di tre Oscar, è in programma su Iris (canale 22) alle 21.
Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 propone La casa del padre con Daisy Ridley protagonista di un thriller psicologico diretto da Neil Burger (lo stesso di Divergent). Quando suo padre evade di prigione, Helena è costretta a confrontarsi con un doloroso passato sepolto. Nel cast, Ben Mendelsohn, Garrett Hedlund e Caren Pistorius.
Mentre al cinema è in programmazione il sequel, in onda su Italia1 alle 21.20 c’è Aquaman, cinecomic del 2018 di James Wan con Jason Momoa nei panni del protettore degli oceani. Arthur Curry, alias Aquaman, prova a salvare la città sottomarina di Atlantide e il resto del pianeta da un imminente rovina. Ma dovrà sforzarsi di stringere un’alleanza difficile.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River