La nuova serie con Edoardo Leo Il clandestino, American Gangster di Ridley Scott, il dramedy con Claudia Gerini Sulla giostra, l’action thriller Chief of Station-Verità a tutti i costi, il biopic Giovanni Paolo II. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Edoardo Leo è il protagonista della nuova serie Il clandestino, diretta da Rolando Ravello, in onda su Rai1 alle 21.30. L’agente Travaglia lascia la Polizia dopo un attentato. A Milano trova la sua redenzione aprendo, con un intraprendente amico, un’improbabile agenzia investigativa al servizio degli ultimi. Nel cast, Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa e Lavinia Longhi.
New York, Anni ’70. Frank Lucas è uno spacciatore che, in seguito alla morte del suo capo, riesce a diventare il più famoso narcotrafficante d’America. Nel frattempo il poliziotto Richie Roberts cerca di catturarlo. Ridley Scott dirige Denzel Washington e Russell Crowe nel biopic American Gangster, in programma su Iris (canale 22) alle 21.
Rai5 (canale 23) propone alle 21.15 Sulla giostra, dramedy del 2021 con Claudia Gerini e Lucia Sardo la regia di Giorgia Cecere. Due donne profondamente diverse si ritrovano dopo anni in una vecchia ed elegante casa di campagna nel profondo Salento, e giorno dopo giorno trasformano questo incontro nell’inizio di una nuova vita.
Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è Chief of Station-Verità a tutti i costi, action thriller con Aaron Eckhart. Quando scopre che la morte della moglie non è stata un incidente, un ex agente della CIA torna nel mondo dello spionaggio e collabora con un vecchio nemico per portare a galla una cospirazione.
Jon Voight interpreta Karol Wojtyła nel biopic del 2005 Giovanni Paolo II, in onda su Tv2000 (canale 28) alle 20.53. John Kent Harrison ripercorre la vita e le opere di un giovane studente con la passione del teatro che, in seguito all’invasione nazista della Polonia e alla morte dell’amato padre, intraprende un cammino che lo porta a comprendere la sua vocazione sacerdotale, fino a diventare Papa.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River