La nuova serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno sulla leggendaria storia degli 883, Cate Blanchett è la protagonista di Disclaimer, Il traditore di Marco Bellocchio, il thriller L’uomo nel mirino, la commedia romantica Lonely Planet. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Sydney Sibilia racconta, tra musica e amicizia sullo sfondo degli Anni ’90, la leggendaria storia degli 883 nella nuova serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno. Quella di Max Pezzali e Mauro Repetto, ossia Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, è la storia di un successo travolgente, imprevisto e imprevedibile. Due ragazzi di Pavia che in pochi anni diedero vita a una delle band più amate e iconiche della storia della musica italiana. Su Sky Uno (canale 108 di Sky) dalle 21.15 ci sono i primi due episodi.
Dopo la presentazione all’ultima Mostra del cinema di Venezia, su Apple Tv+ arriva Disclaimer con protagonista Cate Blanchett. Il thriller psicologico, basato sull’omonimo bestseller di Renée Knight, e che vede nel cast anche Kevin Kline, racconta di una nota giornalista che ha costruito la sua reputazione rivelando le malefatte e le trasgressioni degli altri. Quando riceve un romanzo da un autore sconosciuto, si rende conto con orrore di essere la protagonista di una storia che mette a nudo i suoi segreti più oscuri.
Marco Bellocchio dirige Pierfrancesco Favino nel film su Tommaso Buscetta Il traditore, presentato in concorso al Festival di Cannes 2019, e in programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10. Il regista ripercorre le vicende del criminale siciliano, primo pentito di mafia, che consentì ai giudici Falcone e Borsellino di comprendere l’organizzazione di Cosa Nostra e di portarne i capi in tribunale.
Clint Eastwood è il regista e protagonista del thriller del 1977 L’uomo nel mirino, in onda su Iris (canale 22) alle 23.40. L’attore interpreta un detective che deve proteggere una giovane prostituta (Sondra Locke) testimone in un processo contro importanti membri della mafia.
Sabato 12 ottobre su Italia 1 alle 21.20 c’è il film di animazione L’era glaciale, mentre Rai 3 propone in prima visione alle 21.15 il documentario Gabriella sulla cantante a attrice romana Gabriella Ferri. Il thriller del 1997 Il collezionista con Morgan Freeman e Ashley Judd è in programma, invece, su Iris alle 21.20.
Domenica 13 ottobre in onda su Rai Movie alle 21.10 c’è Mother’s Day di Gary Marshall con Jennifer Aniston, Kate Hudson e Julia Roberts. Cine34 propone alle 21.15 Fuochi d’artificio, commedia campione d’incassi del 1997 di Leonardo Pieraccioni. Su Iris alle 21.10 c’è Lion-La strada verso casa, film drammatico con Dev Patel e Nicole Kidman.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper