Film e serie da vedere l’8 settembre e nel weekend in tv

Ogni giorno CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv

DOMINA 2

Su Sky Atlantic alle 21.15, e in streaming su Now, torna il period drama Domina, con una seconda stagione che vede sempre protagonista Kasia Smutniak nel ruolo di Livia Drusilla. Girata in parte negli studi di Cinecittà, la serie segue le vicende della dinastia giulio-claudia e l’ascesa al potere della terza moglie dell’imperatore Cesare Augusto. Mentre Roma devastata dalle carestie, Livia sarà costretta a combattere duramente per preservare il suo matrimonio con Gaio e adempiere al sacro giuramento fatto al padre, ossia ripristinare la Repubblica e la democrazia a Roma.

THE LAST DUEL

Una storia di tradimento e vendetta ambientata nella Francia brutale del XIV secolo. The Last Duel, in prima visione su Canale 5 alle 21.21, è la storia del duello tra Jean de Carrouges e Jacques Le Gris, ossia Matt Damon e Adam Driver, due amici diventati rivali. Quando la moglie di Carrouges viene molestata da Le Gris, lei lo accusa pubblicamente, mentre l’uomo continua a negare la sua colpevolezza. Il film diretto da Ridley Scott è stato presentato fuori concorso nel 2021 alla Mostra del cinema di Venezia.

MEDITERRANEO

Oscar al Miglior film in lingua straniera nel 1992, su Cine34 alle ore 21 va in onda Mediterraneo di Gabriele Salvatores con Diego Abatantuono, Claudio Bisio e Giuseppe Cederna. Durante la Seconda guerra mondiale, un gruppo di soldati italiani, stremati dai combattimenti, finisce su un’idilliaca isola greca, e dopo aver ottenuto la fiducia degli abitanti del luogo entrando a far parte della comunità.

IL MIGLIOR VERDE

Tom Hanks è il protagonista de Il miglio verde, in programma su Iris (canale 22) alle 21, tratto dal romanzo di Stephen King. Durante il 1935, la vita di Paul Edgecombe, ufficiale in comando in una prigione dove si effettuano le esecuzioni capitali, cambia quando arriva John Coffey, un gigante afroamericano, condannato per dei crimini orribili.

IL CINEMA DI GIUSEPPE DE SANTIS

Steve Della Casa ripercorre il percorso artistico di uno dei grandi autori del nostro cinema in Un’altra Italia era possibile, presentato nella sezione Venezia Classici all’ultima Mostra del cinema. Testimonianze (Mario Martone, Andrea Purgatori, Giuliano Montaldo), immagini di archivio, scene degli storici film compongono il documentario in onda su La7 alle 23.20. 

I CONSIGLI PER IL WEEKEND

Sabato 9 settembre su Twentyseven (canale 27) alle 21.10 c’è Il grande Lebowski con Jeff Bridges diretto dai fratelli Coen. Sky Cinema Uno alle 21.15, e in streaming su Now, c’è Scream VI, il primo capitolo della saga senza Neve Campbell, con Jenna Ortega, Melissa Barrera e Courteney Cox. Domenica 10 settembre su Iris alle 20.59 è in programma Scarface, nel capolavoro del 1983 firmato Brian De Palma con Al Pacino. Su Italia 2 (canale 49) alle 23.26 c’è l’horror It-Prima parte, nella versione del 1990.

08 Settembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 24 maggio e nel weekend in tv

Perfect Days di Wim Wenders, il cult Apocalypse Now di Francis Ford Coppola, l'action con Jennifer Lopez Atlas, il documentario The Beach Boys, il thriller The Painter

In The House

Film e serie tv da vedere il 23 maggio in tv

Il film tv per la Giornata della legalità Mascaria, l'action di Michael Bay Ambulance, il romantic drama La mia Africa, Quantum of Solace con Daniel Craig nei panni di James Bond, il documentario L'impero delle illusioni: il caso Generación Zoe

In The House

Film e serie da vedere il 22 maggio in tv

In prima visione Incroci sentimentali, il sequel con Eddie Murphy Il principe cerca figlio, il drammatico Loving-L'amore deve nascere libero, l'action thriller Bullet Train, l'horror Influencer-L'isola delle illusioni

In The House

Film e serie da vedere il 21 maggio in tv

Il black dramedy The Lobster, il secondo episodio di Marconi-L'uomo che ha connesso il mondo, il thriller Security con Marco D'Amore, Gabriele Muccino dirige Will Smith in Sette anime, l'horror Talk To Me


Ultimi aggiornamenti