Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
ONLY MURDERS IN THE BULDING 3
Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez tornano sul piccolo schermo a indagare su un nuovo caso di omicidio, stavolta dietro le quinte di uno spettacolo di Broadway. Su Disney+ c’è la terza stagione di Only Murders in the Building. In questi nuovi dieci episodi la morte prematura di una star di film d’azione di Hollywood Ben Glenroy (Paul Rudd), al suo esordio a teatro, mettono in azione in tre, che saranno aiutati da Loretta Durkin, ossia Meryl Streep, new entry della serie.
L’OMAGGIO A WILLIAM FRIEDKIN
Su Sky Cinema Suspense alle 21, e disponibile anche in streaming su Now, verrà trasmesso L’esorcista, capolavoro horror del 1974 diretto da William Friedkin, scomparso il 7 agosto. Il film, vincitore di due premi Oscar e quattro Golden Globe vede protagonista una giovanissima Linda Blair, nei panni di una bambina posseduta dal diavolo, per il quale viene chiamato un sacerdote (Max Von Sydow) a salvarla. Su Sky Cinema Arte ale 22.20 è in programma il docufilm di Alexandre O. Philippe Nella mente de L’esorcista-Le confessioni di William Friedkin, che esplora le profondità della mente del regista e i misteri del destino che hanno modellato la sua vita e la sua carriera.
FERIE D’AGOSTO
Amori, attriti, amicizia, dissapori si intrecciano sull’isola di Ventotene dove si ritrovano a convivere come vicini di casa due gruppi di villeggianti molto diversi tra loro per idee politiche e base culturale. Paolo Virzì dirige un cast corale, da Silvio Orlando a Laura Morante, da Sabrina Ferilli a Ennio Fantastichini, in Ferie d’agosto, commedia del 1996, in onda su Cine34 alle 21, di cui il regista toscano sta preparando il sequel che uscirà nelle sale la prossima stagione.
MOMENTI DI TRASCURABILE FECILITÀ
Paolo viene investito da un camion mentre è fermo ad un semaforo. Giunto in Paradiso, scopre di aver la possibilità di ritornare sulla Terra, accompagnato da un angelo, per un’ora e trentadue minuti. Pif e Thony sono i protagonisti del dramedy Momenti di trascurabile felicità, diretto da Daniele Luchetti e adattamento di due romanzi scritti da Francesco Piccolo, co-sceneggiatore del film. Su Rai2 alle 21.20.
TERAPIA DI COPPIA PER AMANTI
Alessio Maria Federici adatta il romanzo di Diego De Silva, in una commedia del 2017 con Ambra Angiolini e Pietro Sermonti, in onda su La5 (canale 30) alle 23.10. In Terapia di coppia per amanti Viviana e Modesto sono sposati con figli, ma con altri. Il loro rapporto da amanti, però, è talmente tormentato che decidono di intraprendere una terapia di coppia nel tentativo di salvare la relazione.
ZOMBIEVERSO
Seul si è trasformata in un universo zombi e un gruppo di concorrenti deve completare missioni pericolose per sopravvivere. Su Netflix arriva Zombieverso, non una classica serie, ma un reality nel quale una serie di celebrità coreane dovranno mettersi alla prova e affrontare un’ipotetica apocalisse di non morti.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus