La prima visione di Dungeons & Dragons tratto dall’omonimo gioco da tavolo, il western Il grande paese con Gregory Peck, la commedia corale di Edoardo Leo Noi e la Giulia, l’action Iron Mask-La leggenda del dragone, il biopic Genius. Ecco cosa vedere oggi in tv.
In prima visione su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15, anche su Sky Cinema Action alle 21.45, e in streaming su Now, c’è Dungeons & Dragons-L’onore di ladri, action basato sul leggendario gioco da tavolo, con protagonisti Chris Pine, Michelle Rodriguez, Hugh Grant, Regé-Jean Page, Justice Smith e Sophia Lillis, insieme a Chloe Coleman and Daisy Head. Diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, racconta di un affascinante ladro e una banda di improbabili avventurieri che danno vita a una rapina per recuperare una reliquia perduta. Le cose però vanno pericolosamente male quando si scontrano con le persone sbagliate.
Va in onda su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 Il grande paese, western del 1958 di William Wyler con Gregory Peck. Un comandante di marina si innamora di una graziosa e irruente figlia di un ranchero del West, e andrà dal padre di lei in Nuovo Messico per chiederla in moglie. Ma lì non sarà accolto positivamente da alcuni uomini del posto. Burl Ives vinse l’Oscar e il Golden Globe come Miglior attore non protagonista.
Cine34 (canale 34) alle 21 propone Noi e la Giulia, commedia diretta e interpretata da Edoardo Leo che recita al fianco di Claudio Amendola e Luca Argentero. Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti che, dopo essersi incontrati per acquistare un casale in campagna, decidono di rimetterlo a nuovo ed aprire un agriturismo. Ma si trovano a scontrarsi con un camorrista che viene a chiedere loro il pizzo. Gli uomini dovranno trovare il modo per reagire.
Su Rai4 (canale 21) alle 21.21 Jackie Chan, Arnold Schwarzenegger e Jason Flemyng sono i protagonisti di Iron Mask-La leggenda del dragone. Per salvare la sua patria da un destino certo, un maestro di kung fu deve fuggire da James Hook e inviare a sua figlia un talismano segreto, che le permetterà di controllare un enorme e mitico drago.
Nella New York degli anni Venti il giovane scrittore scrittore Thomas Wolfe conosce l’editore Max Perkins dopo avergli consegnato il primo manoscritto e da quel momento i due uomini si legano in un’amicizia stretta e complicata. Michael Grandage debutta alla regia cinematografica dirigendo Colin Firth e Jude Law in Genius, biopic presentato in concorso alla Berlinale 2016, e in programma su Iris (canale 22) alle 23.40.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus