Baarìa di Giuseppe Tornatore, Robert Redford è L’uomo che sussurrava ai cavalli, l’horror M3gan, la commedia sentimentale La dura verità, il drammatico La figlia del prigioniero. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Giuseppe Tornatore racconta tre generazioni di una famiglia siciliana lungo l’arco di tempo che va dal primo dopoguerra agli Anni ’80. La vicenda viene presentata attraverso la vita di Peppino, dall’infanzia all’ingresso nel Partito Comunista Italiano. Baarìa con Francesco Scianna, Margareth Madè e Lina Sastri è in onda su Cine34 alle 21.
Robert Redford è L’uomo che sussurrava ai cavalli nel film in onda su Canale 5 alle 21.20, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Evans, e con una giovanissima Scarlett Johansson. Dopo che un incidente traumatizza la giovane figlia e il suo cavallo, una donna decide di portarli in una fattoria in Montana dove un guaritore riesce a calmare gli animali in modo misterioso.
Quando Cady, 8 anni, rimane orfana, sua zia Gemma, robotica in un’azienda di giocattoli, diventa la sua tutrice. Gemma fa interagire Cady con M3gan, una bambola a grandezza naturale in grado di ascoltare e imparare. Con il passare dei giorni, però, la bambola si trasforma in qualcosa di terrificante. Jenna Davis è M3gan nell’horror disponibile su Netflix.
Su Nove alle 21.25 c’è la commedia sentimentale La dura verità con Katherine Heigl e Gerard Butler. La produttrice televisiva Abby, che sogna l’uomo perfetto, si scontra con l’opinionista sessista Mike. L’uomo si propone di aiutarla a conquistare il cuore di Colin, il nuovo e prestante vicino di casa della donna.
Dopo dodici anni di reclusione un uomo esce di prigione, ma si ritrova ad affrontare una serie di difficoltà prima di riuscire a rientrare in contatto con la figlia e il nipote dodicenne. Su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 c’è La figlia del prigioniero di Catherine Hardwicke con Brian Cox e Kate Beckinsale.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus