In prima visione il fantascientifico Samaritan con Sylvester Stallone, I miserabili di Lady Ly, il film di guerra con Brad Pitt Fury, il western Sentieri selvaggi, la commedia Giulietta e Romanoff. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai 4 (canale 21) alle 21.20 va in onda Samaritan, film fantascientifico Amazon Original del 2022 con Sylvester Stallone. Il tredicenne Sam sospetta che il suo misterioso vicino, il Signor Smith, sia in realtà un leggendario supereroe, dichiarato morto da venticinque anni.
Ladj Ly prende spunto dal romanzo di Victor Hugo per raccontare una storia ambientata nella banlieue pariginana nel film I miserabili, Premio della giuria al Festival di Cannes 2019, e in programma su Rai 5 (canale 23) alle 21.10. A Montfermeil regna un clima di tensione e violenza generato dalle bande dei malviventi, il cui unico obiettivo è ottenere il controllo del quartiere. Stéphane si unisce alla squadra anti crimine che vuole riportare l’ordine.
Nell’aprile del 1945, gli alleati stanno terminando la missione in Europa. Il sergente Don Collier decide di intraprendere una battaglia pericolosa assieme ai suoi cinque uomini, ma le probabilità di vittoria sono esigue e le truppe naziste sembrano avere la meglio. Su Nove alle 21.30 c’è Fury, film di guerra di David Ayer con Brad Pitt.
Iris (canale 22) propone alle 21.10 il western del 1956 diretto da John Ford con John Wayne e Jeffrey Hunter, Sentieri selvaggi. Un veterano confederato e il suo compagno mezzo Cherokee si imbarcano in un lungo viaggio alla ricerca di una bambina rapita.
Durante la Guerra Fredda, in un piccolo paese europeo, Igor Romanoff, figlio dell’ambasciatore sovietico, e Juliet Moulsworth, figlia dell’ambasciatore degli Stati Uniti, iniziano a innamorarsi. Sandra Dee e Peter Ustinov sono i protagonisti di Giulietta e Romanoff, commedia diretta dallo stesso Ustinov nel 1961, e in onda su Tv2000 (canale 28) alle 20.50.
La nuova serie Hanno ucciso l'Uomo Ragno sulla leggendaria storia degli 883, Cate Blanchett è la protagonista di Disclaimer, Il traditore di Marco Bellocchio, il thriller L'uomo nel mirino, la commedia romantica Lonely Planet
La serie Citadel: Diana con protagonista Matilda De Angelis, il thriller di David Fincher L'amore bugiardo, Il miglio verde con Tom Hanks, il poliziesco Codice Magnum, l'action Over The Top
La nuova serie con Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti Inganno. Marco Giallini è Il principe di Roma nella commedia di Edoardo Falcone, Julianne Moore e Natalie Portman sono le protagoniste di May December, il film biografico Quando Hitler rubò il coniglio rosa, il thriller di Peter Facinelli Fuoco mortale
Il docufilm Nato il sei ottobre di Pupi Avati per i cento anni della radio, Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, il fantascientifico Interstellar, il romantic drama Supernova, il western con John Wayne Il grande Jake