Film e serie da vedere il 9 febbraio e nel weekend in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il kolossal Cleopatra, la versione estesa di Balla coi lupi, La volpe a tre zampe di Sandro Dionisio, il coming of age drama Suncoast. la nuova serie sudcoreana A Killer Paradox. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.

Cleopatra

È stato uno dei grandi kolossal girato negli Studi di Cinecittà (dove ancora si possono ammirare due abiti di scena originali), vincitore di quattro premi Oscar nel 1964. Su RaiMovie (canale 24) va in onda alle 21.10 Cleopatra, con Elizabeth Taylor e Richard Burton. Il vittorioso generale Giulio Cesare va in visita in Egitto con l’intenzione di evitare la guerra civile, visti i rapporti tesi fra Cleopatra e suo fratello. L’uomo rimane affascinato dalla bellezza ed intelligenza della donna e la proclama immediatamente regina. Ma il destino della loro storia d’amore è contraddistinto da tragedie e tradimenti.

Balla coi lupi

Tv8 propone alle 21.35 la versione estesa (225 minuti) dell’epico western Balla coi lupi, diretto e interpretato da Kevin Costner, vincitore di ben sette premi Oscar tra cui Miglior film e Miglior regia. Durante la Guerra di secessione, un tenente dell’Esercito unionista stringe amicizia con la tribù Sioux dei Lakota. Quell’incontro porta un senso nuovo alla vita dell’uomo e lo spinge ad andare contro i suoi stessi commilitoni.

La volpe a tre zampe

Sulla piattaforma CGtv è disponibile, grazie a Luce Cinecittà, La volpe a tre zampe, scritto e diretto da Sandro Dionisio e tratto dal romanzo di Francesco Costa. Il film con Alberto Nolano, Miranda Otto, Tomas Arana, Antonia Truppo, Nadja Uhl e Angela Luce, attraverso le avventure e i sogni del giovane protagonista, traccia il ritratto inedito di una Napoli sotterranea. Un omaggio alla città partenopea, ma anche alla settima arte.

Suncoast

Scritto e diretto da Laura Chinn, con Nico Parker, Laura Linney e Woody Harrelson, dopo l’anteprima mondiale al Sundance Film Festival lo scorso gennaio, è disponibile su Disney+ in esclusiva Suncoast. Il coming of age drama si basa sulla storia semi-autobiografica di un’adolescente che, mentre si prende cura del fratello insieme alla madre, stringe un’improbabile amicizia con un eccentrico attivista che protesta contro uno dei più importanti casi medici di tutti i tempi.

A Killer Paradox

Dalla Corea del sud arriva su Netflix la nuova serie thriller dal titolo A Killer Paradox, con Woo-sik Choi, Sukku Son e Lee Hee-jun. Al centro degli otto episodi ci sono un uomo comune trasformatosi in un omicida e un implacabile detective determinato ad arrestarlo.

I consigli per il weekend

Sabato 10 febbraio su Sky Cinema Comedy alle 21 c’è la commedia House Party con Jacob Latimore, Tosin Cole e Bottara Angele, ambientato in una villa dove per una notte si svolge una festa selvaggia. Prime Video propone Upgraded con Camila Mendes nei panni di un’aspirante stagista d’arte. Rete4 alle 21.27 manda in onda Gli spietati, western del 1992 di Clint Eastwood, anche protagonista al fianco di Gene Hackman e Morgan Freeman.
Domenica 11 febbraio su Cielo (canale 26) alle 21.15 è in programma il neo-western thriller Non è un paese per vecchi dei fratelli Ethan e Joel Coen con Tommy Lee Jones, Josh Brolin e Javier Bardem, vincitore di quattro Oscar nel 2008, mentre su Iris (canale 22) alle 21 c’è U-571, film bellico di Jonathan Mostow, con Matthew McConaughey e Bill Paxton,  girato nel 2000 nel Teatro 5 di Cinecittà. La7 alle 21.15 propone il legal thriller Il cliente, tratto dal famoso romanzo di John Grisham, con Susan Sarandon candidata all’Oscar per il personaggio dell’avvocato Reggie Love.
Giulia Bianconi
09 Febbraio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere l’1 marzo e nel weekend in tv

In prima visione il fantascientifico Dune-Parte 1, Adam Sandler è Spaceman, Tom Cruise e Nicole Kidman sono i protagonisti di Cuori ribelli, la commedia italiana Leggende metropolitane, l'action automobilistico Rush

In The House

Film e serie da vedere il 29 febbraio in tv

Il debutto al cinema di successo di Checco Zalone Cado dalle nubi, Creed II con Michael B. Jordan, la commedia fantascientifica Salto nel buio, il dramedy romantico Elsa &Fred, la nuova serie Un coro di applausi

In The House

Film e serie da vedere il 28 febbraio in tv

Il drama francese Gangs of Paris, il thriller fantascientifico Midnight Special, il romantic drama Sommersby, il biopic Turner, la mini-docuserie American Conspiracy: Il caso Octopus

In The House

Film e serie da vedere il 27 febbraio in tv

La nuova serie Shōgun, in prima visione As Bestas: la terra della discordia di Rodrigo Sorogoyen, La moglie di Tchaikovsky di Kirill Serebrennikov, il cult di Steven Spielberg Incontri ravvicinati del terzo tipo, l'action Safe


Ultimi aggiornamenti