Film e serie da vedere il 7 dicembre in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il ritorno del cult Vacanze di Natale, la seconda stagione di Odio il Natale, Sergio Leone dirige C’era una volta il west, Julianne Moore e Annette Bening sono le protagoniste di I ragazzi stanno bene, Lettere per la libertà di Charles Burnett. Ecco i film e le serie da vedere oggi in tv.

Vacanze di Natale

È diventato un vero e proprio cult, dando il via al fortunato filone cinematografico comico a tema natalizio, il cinepanettone. Su Paramount+ da oggi fino al 17 gennaio si festeggiano i quarant’anni di Vacanze di Natale, dei fratelli Vanzina con Christian De Sica, Jerry Calà, Stefania Sandrelli, Claudio Amendola e Karina Huff. Il film racconta di un gruppo di italiani in vacanza a Cortina nel 1983, tra vizi, frivolezze, intrighi e mode raccontati con ironia, ma anche con attenzione nel fotografare i linguaggi e la vita della gioventù di quegli anni.

Odio il Natale-Seconda stagione

Pilar Fogliati torna a interpretare l’infermiera Gianna in cerca dell’amore nella seconda stagione di Odio il Natale, la prima serie natalizia italiana di Netflix. Chi avrà suonato alla porta della ragazza la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione.

C’era una volta il west

Sergio Leone firma il primo capitolo della trilogia del tempo nel 1968, C’era una volta il west, con protagonisti Charles Bronson, Claudia Cardinale e Henry Fonda. Storia di faide, duelli e pistoleri nel vecchio west, nata da un soggetto del regista insieme a Bernardo Bertolucci e Dario Argento. In onda su Warner Tv (canale 37) alle 21.30.

I ragazzi stanno bene

Jules e Nic sono una coppia, madri di due ragazzi nati tramite inseminazione artificiale. Quando la figlia maggiore compie 18 anni, il fratello più piccolo la convince a scoprire chi sia il loro padre biologico. Le ricerche conducono a Paul, un dongiovanni sulla quarantina che fa il ristoratore nei sobborghi di Los Angeles. Julianne Moore e Annette Bening sono le protagoniste di I ragazzi stanno bene, dramedy del 2010 di Lisa Cholodenko in onda su La7d (canale 29) alle 21.30.

Lettere per la libertà

Charles Burnett ambienta nel Sud degli Stati Uniti, anni prima della Guerra di Secessione, Lettere per la libertà, in programma su Tv2000 (canale 28) alle 20.50. Il film racconta della 12enne Sarny (Allison Jones), nata schiava nella piantagione della famiglia Waller, guidata dal crudele proprietario Clel (Beau Bridges). La sua vita cambia quando un giorno nella piantagione arriva Nightjohn (Carl Lumbly), un ex schiavo diventato uomo libero dopo essere fuggito negli Stati del Nord, ma che desideroso di trasmettere le sue conoscenze agli schiavi, ha deciso di rinunciare alla sua libertà.

07 Dicembre 2023

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 12 giugno in tv

La miniserie Presunto innocente, il film premio Oscar Mediterraneo, la terza stagione della serie comedy Abbott Elementary, Casablanca, Casablanca di e con Francesco Nuti, il thriller francese La legge del crimine

In The House

Film e serie da vedere l’11 giugno in tv

La prima puntata della miniserie Alfredino: Una storia italiana, il documentario Quando c'era Berlinguer, l'action comedy Masterminds-I geni della truffa. il biopic drama La promessa dell'alba, l'avventuroso Il giro del mondo in 80 giorni

In The House

Film e serie da vedere il 10 giugno in tv

In prima visione Passages, il fantascientifico Sfera, Io rom romantica con Marco Bocci, la commedia Occhio alla perestrojka di Castellano e Pipolo, il cortometraggio Strange way of life di Pedro Almodóvar

In The House

Film e serie da vedere il 7 giugno e nel weekend in tv

La serie con Daniel Brühl Becoming Karl Lagerfeld, l'historical drama El Cid, l'action Overdrive, il drammatico North Country-Storia di Josey con Charlize Theron, la miniserie coreana Hierarchy


Ultimi aggiornamenti