La nuova serie Sky Original Un’estate fa, la seconda stagione di Loki, il biopic Tolkien, la commedia Heartbreakers, si balla con Flashdance, e i consigli per il weekend, tra La pazza gioia di Virzì e La nostra vita di Luchetti. Ecco cosa vedere oggi in tv.
Nostalgia, mistero e la leggerezza degli Anni ’90 sono gli ingredienti della nuova serie Sky Original Un’estate fa con protagonisti Lino Guanciale e Filippo Scotti, in onda da stasera su Sky Atlantic (canale 110 di Sky) dalle 21.15, e anche disponibile in streaming su Now. Quando a distanza di trent’anni dalla sua scomparsa viene ritrovato il corpo di Arianna, Elio dovrà fare i conti con il suo passato, mentre un commissario lo ritiene il responsabile dell’omicidio.
Su Disney+ torna Loki con una seconda stagione molto attesa che vede sempre protagonista Tom Hiddleston. Questi nuovi sei episodi della serie ambientata nel Marvel Cinematic Universe seguono ancora una volta le vicende del Dio dell’inganno, figlio adottivo di Odino e fratellastro di Thor.
Su Canale5 alle 23.40 c’è Tolkien, biopic sullo scrittore britannico autore de Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit e Il Silmarillion. Rimasto orfano, J.R.R. Tolkien trova l’amicizia, l’amore e l’ispirazione artistica tra un gruppo di compagni a scuola. Lo scoppio della Prima guerra mondiale minaccerà di distruggere per sempre il gruppo e il loro spirito di fratellanza.
Sigourney Weaver e Jennifer Love Hewitt sono due irresistibili truffatrici nella commedia di David Mirkin del 2001 Heartbreakers-Vizio di famiglia. Madre e figlia imbrogliano degli uomini per guadagnare da vivere, ma la situazione cambia quando la più giovane si innamora del tipico ragazzo della porta accanto. I protagonisti maschili sono Gene Hackman, Ray Leotta e Jason Lee. In onda su RaiMovie (canale 24) alle 21.10.
Jennifer Beals ci fa ballare sulle note di What a Feeling in Flashdance, in programma su Twentyseven (canale 27) alle 21.10. La giovane Alex lavora come saldatrice in una grande officina di Pittsburgh e arrotonda il salario ballando la sera in un locale notturno, mentre sogna di diventare una danzatrice professionista.
Sabato 7 ottobre su RaiMovie alle 21.10 c’è La pazza gioia di Paolo Virzì con Valeria Bruni Tedeschi e Micaela Ramazzotti, nei panni di due donne diverse tra loto, ma entrambe ricoverate in una clinica psichiatrica, dalla quale decidono di fuggire. Su Rete4 alle 21.25 Sylvester Stallone è Rocky, nel quarto capitolo della saga. Domenica 8 ottobre sempre RaiMovie alle 21.10 propone un altro titolo italiano, La nostra vita di Daniele Lucchetti, grazie al quale Elio Germano ha vinto il premio come Miglior attore al Festival di Cannes nel 2010. Su Cine34 alle 21 Renato Pozzetto e Gloria Guida sono alle prese con La casa stregata, nella commedia di Bruno Corbucci del 1982.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus