La nuova commedia con Pio e Amedeo Come può uno scoglio, Glazer dirige Kidman in Birth-Io sono Sean, Bud Spencer è Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre, il film epico Troy, Noomi Rapace è la protagonista di Seven Sisters. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima tv su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) arriva Come può uno scoglio, in onda alle 21.15, e in streaming anche su Now. Il duo comico Pio e Amedeo è protagonista della commedia diretta da Gennaro Nunziante. Pio viene nominato sindaco da un gruppo di loschi imprenditori locali, mentre arriva in città un ex carcerato, Amedeo, che viene assunto come autista personale di Pio. Ma tra i due nascerà un’imprevedibile amicizia.
Sono passati dieci anni da quando Anna ha perso il marito Sean. Mentre si prepara al nuovo matrimonio con Joseph, si presenta alla porta un bambino di dieci anni che afferma di essere il defunto e la esorta a rinunciare alle nuove nozze. Jonathan Glazer dirige Nicole Kidman nel film drammatico del 2004 Birth-Io sono Sean, in concorso alla 61esima Mostra del cinema di Venezia, e in programma su Iris (canale 22) alle 23.35.
Bud Spencer è Uno sceriffo extraterrestre… poco extra e molto terrestre nel film diretto da Michele Lupo nel 1979 e in onda su Cine34 alle 21. In una città dell’Arizona atterra un’astronave. Lo sceriffo Scott Hall quella notte si imbatte in un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e afferma di venire da una galassia lontana. L’uomo cercherà di aiutare il ragazzino a tornare a casa.
Canale20Mediaset alle 21 propone Troy, film epico liberamente ispirato all’Iliade di Omero con Orlando Bloom, Brad Pitt, Eric Bana e Diane Kruger. Paride, principe di Troia, rapisce Elena, regina di Sparta e moglie di Menelao. Questo sarà l’evento che scatenerà la guerra tra la Grecia micenea e Troia, una guerra lunga dieci anni che vedrà protagonisti due eroi contrapposti: Achille per i greci ed Ettore per i troiani.
A causa di un notevole aumento della popolazione, il governo ha stabilito la legge del figlio unico. Sette sorelle gemelle vengono nascoste dal nonno per sfuggire ai controlli delle autorità, ma improvvisamente una di loro scompare. Noomi Rapace è la protagonista di Seven Sisters, film fantascientifico nel 2017 diretto da Tommy Wirkola. Su Cielo (canale 26) all 21.20.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River