In prima visione Un padre, Arabesque con Gregory Peck e Sophia Loren, il drammatico Non odiare, Paz Vega è la protagonista di Per amare Carmen. il film corale Mothers and Daughters. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima visione su Rai 1 alle 21.30 c’è Un padre, ispirato a una storia vera, con l’attore comico Kevin Hart nel suo primo ruolo drammatico. Quando la moglie di Matthew, Liz, muore improvvisamente per un’embolia polmonare subito dopo la nascita della loro bambina, l’uomo dovrà superare il dolore per la perdita e occuparsi di allevare la piccola, in mezzo a difficoltà e pregiudizi.
Gregory Peck e Sophia Loren sono i protagonisti di Arabesque, diretto nel 1966 da Stanley Donen, e in onda su Tv2000 (canale 28) alle 21.15. In seguito alla rivelazione di un complotto contro un politico del Medio Oriente, David Pollock, studioso di geroglifici antichi a Oxford, viene reclutato per smascherare l’operazione. L’uomo si vede costretto ad affrontare il misterioso Beshraavi, ricevendo aiuto proprio dalla sua amante, l’affascinante Yasmin Azri.
Simone è uno stimato chirurgo di origine ebraica, che conduce una vita tranquilla a Trieste. Un giorno si trova a soccorrere un uomo per strada, ma quando scopre sul suo petto tatuata una svastica, decide di non prestargli soccorso. Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone Non odiare, opera prima di Mauro Mancini con Alessandro Gassmann, Sara Serraiocco e Luka Zunic.
Paz Vega è la protagonista femminile del film sentimentale spagnolo del 2003 Per amare Carmen, in programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10. Un soldato, condannato per omicidio, mentre si trova in prigione, ripercorre la storia d’amore che lo ha legato a Carmen. La loro è stata una relazione caratterizzata da una passione distruttiva che ha avuto esiti tragici.
La gravidanza indesiderata di Rigby Gray, giovane fotografa al culmine della propria carriera, è al centro di un intreccio di storie dedicate al rapporto che unisce madri e figlie. Su Sky Cinema Romance (canale 307 di Sky) alle 21 c’è Mothers and Daughters, film corale diretto da Paul Duddridge e Nigel Levy, con, tra le interpreti, Sharon Stone, Susan Sarandon, Selma Blair e Mira Sorvino.
Il biopic su Amy Winehouse Back To Black, Luca Marinelli è Il padre d'Italia, Spencer con Kristen Stewart, l'action Assassin Club, il thriller Il diritto di uccidere
La miniserie del 1990 It, il thriller A.C.A.B.-All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre con Bud Spencer, Mélanie Laurent dirige Libre, Sandra Bullock è Miss Detective, il dramma svedese Let Go
La miniserie Qui non è Hollywood, la seconda stagione de La legge di Lidia Poët, Giuseppe Battiston è Stucky, il biopic Il diritto di contare, il thriller psicologico Shutter Island
Il documentario Ciao, Marcello. Mastroianni l'antidivo, George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, la commedia italiana Una notte da dottore, il cult del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, il thriller The Stranger