La seconda stagione di The Bad Guy, la nuova serie spy Black Doves, Brad Pitt e Cate Blanchett sono i protagonisti de Il curioso caso di Benjamin Bouton, Gabriele Muccino dirige Padri e figlie, il thriller Femme Fatale. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Prime Video arriva la seconda stagione di The Bad Guy, con Luigi Lo Cascio, Claudia Pandolfi e Stefano Accorsi come new entry, presentata in anteprima alla Festa del cinema di Roma. Dopo una vita da eroe, da magistrato integerrimo e temuto, Nino è stato incastrato e trasformato in un mafioso. Deceduto agli occhi del Paese nel tragico crollo del Ponte sullo Stretto, l’uomo è passato dalla parte dei cattivi con la falsa identità di Balduccio Remora.
Ambientata sullo sfondo della Londra natalizia, è disponibile su Netflix la serie spy thriller Black Doves, una storia piena di azione sull’amicizia e il sacrificio. La storia ruota intorno a Helen Webbm, interpretata da Keira Knightley, moglie e madre appassionata e scrupolosa, nonché spia professionista. Da dieci anni trasmette i segreti del marito politico all’oscura organizzazione per cui lavora: le Black Doves. Quando il suo amante segreto Jason (Andrew Koji) viene assassinato, l’enigmatica capospia Reed (Sarah Lancashire), si affida a Sam (Ben Whishaw), un vecchio amico di Helen, per proteggerla. Helen e Sam partono insieme in missione per indagare su chi ha ucciso Jason, arrivando a scoprire un vasto complotto che collega la torbida malavita londinese a un’incombente crisi geopolitica.
Benjamin nasce al termine della prima Guerra Mondiale. Appena nato rivela tutte le caratteristiche di un uomo di ottant’anni. Sembra debba morire subito, invece la sua esistenza si rivelerà il contrario di ciò che è la vita di un uomo normale. Twentyseven (canale 27) alle 21.15 propone il film drammatico Il curioso caso di Benjamin Button con Brad Pitt e Cate Blachett.
Gabriele Muccino dirige Gerard Butler e Amanda Seyfried nel film drammatico Padri e figlie, in programma su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Jake Davis è un romanziere e premio Pulitzer rimasto vedovo, che lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie, di cinque anni. Venticinque anni dopo, lei è divenuta una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, e che combatte ancora i demoni della propria infanzia tormentata.
Rebecca Romijn è la protagonista di Femme Fatale, thriller di Brian De Palma anche con Antonio Banderas, in onda su Rai Movie (canale 24) alle 21.10. Una bellezza fatale, Laura Ash, torna in Francia con una nuova identità, sette anni dopo aver compiuto un furto di gioielli. Ma un paparazzo la fotografa e la sua immagine finisce sulle locandine in tutta Parigi, mettendo a rischio la sua vita.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River