L’episodio finale della seconda stagione di House of the Dragon, il fantascientifico 2001: Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, il film sentimentale Come un uragano, Il portiere di notte di Liliana Cavani, la commedia con Totò e Peppino Arrangiatevi. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Atlantic, e in streaming su Now, c’è l’ottavo e ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon, il prequel de Il trono di spade, ambientata 200 anni prima della serie originale. Ne Il nostro annientamento, questo il titolo dell’episodio, prende piede una nuova battaglia tra la fazione dei neri, guidata dalla Regina Rhaenyra Targaryen, e la fazione dei verdi, ora capitanata dallo spietato principe reggente Aemond.
Il dottor Bowman viene inviato nello spazio con altri astronauti a studiare un monolite nero. Durante il viaggio, HAL, il computer di bordo dell’astronave, comincia a disobbedire agli ordini. Stanley Kubrick ipotizza una resa dei conti tra uomo e macchina in 2001: Odissea nello spazio, con Keir Dullea, Gary Lockwood e William Sylvester. Su Iris (canale 22) alle 21.10.
Richard Gere e Diane Lane sono i protagonisti del film sentimentale Come un uragano, in programma su Rete 4 alle 21.25. Paul e Adrienne, ritrovatisi su un’isoletta del Nord Carolina, vengono colpiti da un uragano. La vicinanza fa riscoprire loro sentimenti ed emozioni che pensavano di aver sepolto.
Un ex ufficiale nazista lavora come portiere di notte in un albergo di Vienna. L’orrore riemerge quando incontra nuovamente un’ex deportata ebrea. Su Rai Movie (canale 24) all’1.30 c’è Il portiere di notte di Liliana Cavani, con protagonista Charlotte Rampling, al fianco di Dirk Bogarde e Philippe Leroy.
Mauro Bolognini dirige Totò e Peppino De Filippo nella commedia del 1959 Arrangiatevi, in onda su Cine34 alle 23.20. Al termine della guerra, a causa della crisi degli alloggi, il callista Peppino Armentano, insieme alla famiglia, composta da moglie, suocero e quattro figli, è costretto a dividere l’appartamento con dei profughi istriani.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River