Il thriller di Del Toro La fiera delle illusioni-Nightmare Alley, la commedia fantastica con Paola Cortellesi La Befana vien di notte, La società della neve di J.A Bayona, si balla con Billy Elliot, uno dei cult delle feste Miracolo nella 34ª strada. Ecco cosa vedere stasera in tv.
In prima tv Rai 3 propone alle 21.20 La fiera delle illusioni-Nightmare Alley, thriller di Guillermo del Toro con un cast di star: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara, Toni Collette e Willem Dafoe. Un giostraio cinico e ambizioso con un talento da manipolatore inizia una relazione con un’ingenua ragazza di un circo, ma stringerà un legame anche con una psichiatra che si rivela essere ancora più pericolosa di lui.
Commedia fantastica del 2018 diretta da Michele Soavi, scritta da Nicola Guaglianone, con protagonista Paola Cortellesi, su Rai1 alle 21.30 c’è La Befana vien di notte. Una maestra di scuola elementare ha un grande segreto: se di giorno è in classe, la notte diventa la Befana. In vista del 6 gennaio, la donna viene rapita. Nel cast, anche Stefano Fresi.
Film di chiusura della Mostra del cinema di Venezia 2023, su Netflix arriva La società della neve, film di J. A. Bayona, basato sul disastro aereo delle Ande del 1972 e nella shortlist degli Oscar 2024. Il volo 571 delle Forze aeree dell’Uruguay con a bordo una squadra di rugby diretta in Cile precipita su un ghiacciaio. Allo schianto sopravvivono ventinove passeggeri, che si ritrovano obbligati a ricorrere a misure estreme per restare in vita.
Jamie Bell è Billy Elliot, nel film diretto da Stephen Daldry nel 2000. Billy è un ragazzo della classe operaia dell’Inghilterra del 1984 che scopre di avere un talento nascosto per la danza e con l’aiuto di un’insegnante molto caparbia (Julie Walters) porterà avanti la sua passione. Su Italia 1 alle 21.20.
Su La5 (canale 30) alle 21.10 c’è uno dei cult delle feste, Miracolo nella 34ª strada, film del 1999 di Les Mayfield con protagonista Richard Attenborough. Kris Kringle viene assunto da un grande magazzino con il compito di distribuire doni ai bambini. Il successo è immediato, sarà perché sostiene con sicurezza di essere il vero Babbo Natale.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River