Il treno dei bambini di Cristina Comencini, la commedia francese Riunione di famiglia-Non sposate le mie figlie! 3, Un anno difficile di Olivier Nakache e Éric Toledano, l’horror Piggy, il film di animazione That Christmas. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Dopo la presentazione in anteprima alla Festa del cinema di Roma, su Netflix arriva Il treno dei bambini, il nuovo film di Cristina Comencini, tratto dall’omonimo bestseller di Viola Ardone. Scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda, Camille Dugay e dalla stessa regista, il film vede Barbara Ronchi e Serena Rossi nel ruolo rispettivamente di Derna e Antonietta, le due madri del piccolo Amerigo. che nel 1946 da una Napoli del dopoguerra si trasferirà nel nord dell’Italia accolto da una nuova madre.
In prima visione su Rai 1 alle 21.30 c’è Riunione di famiglia-Non sposate le mie figlie! 3. commedia francese diretta da Philippe de Chauveron con protagonista Christian Clavier. Per il 40esimo anniversario di matrimonio dei loro genitori, le quattro figlie di Claude e Marie Verneuil hanno deciso di organizzare una grande festa a sorpresa nella casa di famiglia a Chinon, con i genitori di ciascuno dei generi.
Albert e Bruno sono due amici indebitati fino al collo che cercano di sopravvivere con l’astuzia e l’inganno. Privi di convinzione, si uniscono a un gruppo di ambientalisti e riescono a volgere ogni situazione a proprio vantaggio. Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 propone Un anno difficile, diretto da Olivier Nakache e Éric Toledano con Pio Marmaï e Jonathan Cohen.
Su Rai4 (canale 21) alle 21.20 c’è l’horror Piggy di Carlota Pereda, tratto dal suo omonimo cortometraggio, con protagonista Laura Galán. Sara, un’adolescente sovrappeso, assiste al rapimento da parte di uno sconosciuto di un gruppo di ragazze che la maltrattano regolarmente. La polizia la interroga, ma lei tace, combattuta tra dire la verità e il proteggere l’uomo che l’ha salvata.
Tratto dalla trilogia di libri per bambini del noto pluripremiato sceneggiatore e regista Richard Curtis, su Netflix è disponibile That Christmas, commedia natalizia che parla di famiglia, amicizia, amore e solitudine e che segna il debutto nell’animazione di Richard Curtis, che si occupa della sceneggiatura e della produzione esecutiva del film.
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River
La commedia natalizia Dear Santa, il secondo capitolo cinematografico Downton Abbey II-Una nuova era tratto dalla serie omonima di successo, Apollo 13 di Ron Howard, la commedia corale italiana Un figlio di nome Erasmus, il film francese The New Toy
In prima visione Il ragazzo e la tigre, Confidenza di Daniele Luchetti, il western di John Ford Il grande sentiero, l'action The Ambush, l'avventuroso Vesper