In prima visione il drammatico Belfast, il cult degli anni Ottanta Dirty Dancing-Balli proibiti, Diane Lane e Kevin Costner sono i protagonisti di Uno di noi, il pluripremiato Minari. la commedia Tavolo N. 19. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Le vite di una famiglia operaia e del loro giovane figlio di nove anni, cresciuto durante il tumulto degli anni Sessanta nella capitale dell’Irlanda del Nord. Iris (canale 22) alle 21.10 propone in prima visione il drammatico Belfast di Kenneth Branagh con Caitríona Balfe, Judi Dench, Jamie Dorna, premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale nel 2022.
Su Rai 1 alle 21.25 c’è il cult senza tempo anni Ottanta con Patrick Swayze e Jennifer Grey, Dirty Dancing-Balli proibiti. La diciassettenne Baby è costretta a trascorrere le vacanze estive in un resort a Catskils con la sua famiglia. Lì incontra Johnny, un istruttore di danza, che la sceglie per partecipare a un importante spettacolo. Tra i due nascerà una storia d’amore.
Diane Lane e Kevin Costner sono i protagonisti del thriller in prima visione su Canale 5 alle 21.20 Uno di noi. Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George e la moglie Margaret abbandonano la loro fattoria in Montana per recuperare il giovane nipote dalla custodia di una pericolosa famiglia.
Su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Minari, pluripremiato film diretto da Lee Isaac Chung con Steven Yeun, Han Ye-ri e Youn Yuh-jung (che ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista). Una famiglia coreana si trasferisce in una fattoria dell’Arkansas alla ricerca del proprio sogno americano. Tra le sfide di questa nuova vita, scoprono l’innegabile resilienza della famiglia.
Commedia con Anna Kendrick, Charles Green e Lisa Kudrow, su La5 (canale 30) alle 21.10 c’è Tavolo N. 19. Sollevata dall’incarico di damigella d’onore al matrimonio di un’amica perché lasciata dal fidanzato, Eloise decide di partecipare comunque alla cerimonia e si ritrova seduta al tavolo in fondo alla sala circondata da persone che non conosce.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You