In prima visione il drammatico Belfast, il cult degli anni Ottanta Dirty Dancing-Balli proibiti, Diane Lane e Kevin Costner sono i protagonisti di Uno di noi, il pluripremiato Minari. la commedia Tavolo N. 19. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Le vite di una famiglia operaia e del loro giovane figlio di nove anni, cresciuto durante il tumulto degli anni Sessanta nella capitale dell’Irlanda del Nord. Iris (canale 22) alle 21.10 propone in prima visione il drammatico Belfast di Kenneth Branagh con Caitríona Balfe, Judi Dench, Jamie Dorna, premio Oscar per la Miglior sceneggiatura originale nel 2022.
Su Rai 1 alle 21.25 c’è il cult senza tempo anni Ottanta con Patrick Swayze e Jennifer Grey, Dirty Dancing-Balli proibiti. La diciassettenne Baby è costretta a trascorrere le vacanze estive in un resort a Catskils con la sua famiglia. Lì incontra Johnny, un istruttore di danza, che la sceglie per partecipare a un importante spettacolo. Tra i due nascerà una storia d’amore.
Diane Lane e Kevin Costner sono i protagonisti del thriller in prima visione su Canale 5 alle 21.20 Uno di noi. Dopo la morte del figlio, lo sceriffo in pensione George e la moglie Margaret abbandonano la loro fattoria in Montana per recuperare il giovane nipote dalla custodia di una pericolosa famiglia.
Su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Minari, pluripremiato film diretto da Lee Isaac Chung con Steven Yeun, Han Ye-ri e Youn Yuh-jung (che ha vinto l’Oscar come Miglior attrice non protagonista). Una famiglia coreana si trasferisce in una fattoria dell’Arkansas alla ricerca del proprio sogno americano. Tra le sfide di questa nuova vita, scoprono l’innegabile resilienza della famiglia.
Commedia con Anna Kendrick, Charles Green e Lisa Kudrow, su La5 (canale 30) alle 21.10 c’è Tavolo N. 19. Sollevata dall’incarico di damigella d’onore al matrimonio di un’amica perché lasciata dal fidanzato, Eloise decide di partecipare comunque alla cerimonia e si ritrova seduta al tavolo in fondo alla sala circondata da persone che non conosce.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River