La miniserie Qui non è Hollywood, la seconda stagione de La legge di Lidia Poët, Giuseppe Battiston è Stucky, il biopic Il diritto di contare, il thriller psicologico Shutter Island. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Dalla presentazione in anteprima alla 19esima Festa del cinema di Roma, è cambiato il titolo. Su Disney+ debutta la miniserie Qui non è Hollywood, basata sull’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010 ad Avetrana. Nei quattro episodi Pippo Mezzapesa racconta, con licenza creativa, la tragedia della 15enne, anche dal punto di vista dei Misseri. Nel cast, Vanessa Scalera, Anna Ferzetti e Giancarlo Commare.
Su Netflix arriva la seconda stagione di La legge di Lidia Poët con Matilda De Angelis nei panni ancora una volta della prima avvocatessa italiana. Diretta da Matteo Rovere e Letizia Lamartire, e stavolta anche da Pippo Mezzapesa, la serie, presentata in anteprima alla 22esima edizione di Alice nella Città, vede Lidia Poët lottare contro la società per poter esercitare la carriera forense, ma anche indagare su una serie di intricati casi di omicidio.
Su Rai2 alle 21.20 vanno in onda i primi due episodi di Stucky, la nuova serie con protagonista Giuseppe Battiston, ispirata ai romanzi di Fulvio Ervas e ambientata a Torino. L’attore interpreta un ispettore di polizia fuori dagli schemi che deve indagare su alcuni omicidi.
Rai1 alle 21.30 propone Il diritto di contare, biopic con Taraji P. Henson, Octavia Spencer e Janelle Monae. Tre matematiche afroamericane svolgono un ruolo fondamentale nel lancio in orbita dell’astronauta John Glenn. Devono anche affrontare sul lavoro la discriminazione razziale e di genere che caratterizza gli Usa dell’epoca.
Rachel Salado, paziente del manicomio criminale sull’isola di Shutter, scompare all’improvviso. L’agente federale Teddy Daniels, affiancato dall’ufficiale Chuck Aule, deve indagare per risolvere il mistero. Martin Scorsese dirige Leonardo DiCaprio nel thriller psicologico del 2010 Shutter Island, in programma su Iris (canale 22) alle 21.10.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River