Film e serie da vedere il 30 maggio in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv

Film e serie da vedere il 30 maggio in tv

L’opera seconda di Pietro Castellitto Enea, il biopic su Paolo Villaggio Com’è umano lui, la nuova miniserie con Benedict Cumberbatch Eric, la commedia Tutti contro tutti, la serie sudcoreana Il gioco della piramide. Ecco cosa vedere stasera in tv.

Enea

Pietro Castellitto torna davanti e dietro la macchina da presa con Enea, film su una generazione in crisi, che nel cast vede anche Sergio Castellitto, Benedetta Porcaroli e Chiara Noschese. Enea e Valentino, aviatore appena battezzato, oltre allo spaccio e le feste condividono la giovinezza. Amici da sempre, sono vittime e artefici di un mondo corrotto, sebbene mossi da una vitalità incorruttibile. In concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2023, è in onda su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15.

Com’è umano lui

Rai 1 alle 21.30 in prima vision c’è Com’è umano lui-La vera storia del ragioniere Ugo Fantozzi, biopic di Luca Manfredi su Paolo Villaggio, interpretato da Enzo Paci. Anni ’60, Paolo Villaggio cresce a Genova in compagnia di amici, tra cui De André. Lavora alla Cosider e debutta nel teatro, guadagnandosi il sostegno del pubblico che lo porterà al successo.

Eric

Benedict Cumberbatch è il protagonista di Eric, la nuova miniserie thriller targata Netflix di Abi Morgan, ambientata a New York negli Anni ’80, L’attore interpreta Vincent, famoso burattinaio di New York, ideatore di un popolare programma televisivo per bambini e padre alla disperata ricerca del figlio Edgar di nove anni scomparso una mattina mentre va a scuola. Pieno di odio verso se stesso e sensi di colpa, Vincent si aggrappa ai disegni del bambino di un mostruoso pupazzo blu di nome Eric, convinto che se apparirà in tv, Edgar tornerà a casa.

Tutti contro tutti

Cine34 propone alle 21 la commedia del 2013 Tutti contro tutti, debutto alla regia di Rolando Ravello, qui anche protagonista al fianco di Kasia Smutniak e Marco Giallini. Di ritorno dalla prima comunione del figlio, una famiglia trova il proprio appartamento occupato da un gruppo di inquilini abusivi. Si scatena allora una guerra, a tratti esilarante, che finisce per coinvolgere l’intero condominio.

Il gioco della piramide

Su-ji è una nuova studentessa del liceo femminile di Baekyeon. Tra i bulli, lo studio e la lotta per la popolarità, il liceo per lei è già una vera e propria lotta di sopravvivenza. Quando raggiunta la fama si trova davanti a un sistema di classificazione che sceglie gli emarginati della classe attraverso un voto segreto, Su-ji dovrà decidere se accettare il suo status e le sue violente conseguenze o guidare la rivolta scolastica contro la “piramide sociale” che la compone. Su Paramount+ c’è la nuova serie sud-coreana Il gioco della piramide.

autore
30 Maggio 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 26 luglio e nel weekend in tv

La favola scanzonata di Gianni Di Gregorio Astolfo, la commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto, Monica Bellucci e Vincent Cassel sono gli Agents Secrets, Non c'è più religione di Luca Miniero, il reboot di Nightmare

In The House

Film e serie da vedere il 25 luglio in tv

La serie The Decameron, in prima visione La sala professori, Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, il film di guerra di Clint Eastwood Flags of our Father, la commedia con Bud Spencer Lo chiamavano Bulldozer

In The House

Film e serie da vedere il 24 luglio in tv

La prima visione di Land, diretto e interpretato da Robin Wright, la serie action comedy Time Bandits, Flight di Robert Zemeckis con Denzel Washington, la commedia romantica Un amore in Cornovaglia, l'horror Shark Season

In The House

Film e serie da vedere il 23 luglio in tv

Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, l'action comedy È solo l'inizio, l'horror fantascientifico Resurrected, la commedia Scuola di polizia, il thriller The Reef-Intrappolate


Ultimi aggiornamenti