Il coming of age romantico di Paul Thomas Anderson Licorice Pizza, Henry Cavill è L’uomo d’acciaio, il fantascientifico Ready Player One di Steven Spielberg, il western con Robert Taylor Lo sperone insanguinato, la commedia Vicini del terzo tipo. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Rai 5 (canale 23) alle 21.15 Licorice Pizza, coming of age romantico di Paul Thomas Anderson con Cooper Hoffman e Alana Haim. Il film racconta la storia di Gary Valentine e Alana Kane, lui quindicenne, lei dieci anni più grande, che crescono e si innamorano nella San Fernando Valley del 1973, in California.
Henry Cavill è L’uomo d’acciaio, nel cinecomic della Dc diretto da Zack Snyder nel 2013, in programma su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15. Superman giunge sulla Terra dal pianeta Krypton ancora neonato. Cresciuto amorevolmente dai coniugi Kent, il supereroe scopre i propri straordinari poteri durante l’adolescenza e decide di metterli segretamente a servizio degli altri.
Steven Spielberg immagina un mondo nel 2046 sull’orlo del collasso in Ready Player One, con Tye Sheridan, Olivia Cooke e Mark Rylance. L’unica salvezza per l’umanità è OASIS, un universo virtuale creato da James Halliday. Alla sua morte, l’uomo lascia tutto in eredità alla persona in grado di vincere una caccia al tesoro. Su Canale 20 Mediaset alle 21.05.
Western in bianco e nero con Robert Taylor, Lo sperone insanguinato è in onda su Iris (canale 22) alle 21.10. L’irrequieto Tony Sinclair ritorna nella fattoria che il fratello Steve ha continuato a dirigere durante la sua assenza: lo accompagna Joan Blake, alla quale ha promesso di sposarla.
Ben Stiller, Vince Vaughn, Jonah Hill e Richard Ayoade sono quattro padri di famiglia che decidono di formare una ronda di sorveglianza del vicinato nella commedia Vicini del terzo tipo, su Rai Movie (canale 24) alle 21.10. Ma durante una missione la squadra scopre che la zona è infestata dagli alieni.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus