Il drama francese in prima visione Tra due mondi, l’ultimo film di Sergio Leone C’era una volta in America, il road movie con Jasmine Trinca e Clive Owen Guida romantica a posti perduti, la commedia italiana Purché finisca bene, il thriller Nomis. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il primo maggio.
Emmanuel Carrère dirige Juliette Binoche nel drama francese Tra due mondi. Marianne Winckler è una nota scrittrice che decide di iniziare a lavorare a un romanzo sul lavoro precario nella società francese. Per documentarsi, la donna decide di vivere in prima persona questa realtà. Su Rai 3 alle 21.20 in prima visione.
Rai 4 (canale 21) propone alle 21.20 C’era una volta in America, l’ultimo film di Sergio Leone girato dal regista nel 1984, anche negli studi di Cinecittà. La pellicola ripercorre l’ascesa del crimine organizzato negli Stati Uniti nel corso di quattro decadi attraverso le vicende personali e professionali di un gruppo di gangster, tra cui Noodle, ossia Robert De Niro.
Jasmine Trinca e Clive Owen sono i protagonisti del road movie Guida romantica a posti perduti, diretto da Giorgia Farina, in onda su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15. Allegra soffre di attacchi di panico, Benno è un alcolista. Insieme decidono di imbarcarsi in un viaggio dove, forse, riusciranno finalmente a ritrovare la voglia di tornare a vivere.
La menzogna del dottor Alberico Ferretti ha le ore contate. Lo psicologo ed autore del libro di successo Digitare il codice segreto, manuale per curare l’avarizia, in realtà è un tirchio senza speranza. Neri Marcorè, Valeria Bilello, Paola Minaccioni e Pia Lanciotti sono al centro della commedia italiana Purché finisca bene-Digitare il codice segreto, in onda su Rai 1 alle 21.30.
In programma su Canale20Mediaset alle 23.23 c’è il thriller del 2019 Nomis con Henry Cavill, Alexandra Daddario e Ben Kingsley. L’ispettore Marshall è alla ricerca di un pericoloso rapitore e assassino che prende di mira giovani donne. Le prove lo portano a Sam, un uomo psicologicameente disturbato, ma il suo arresto non impedisce che si verifichino altri crimini.
Su Rai1 alle 21.30 c’è La stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo nei panni di Luigi Pirandello, al fianco di Ficarra e Picone. In onda su Canale 5 alle 21.20 Corro da te, commedia di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino (tra i giurati del prossimo Festival di Cannes) e Miriam Leone. Apple Tv+ propone la terza stagione di Acapulco, serie comedy con Julian Sedgwick, Rossana De León e Lobo Elías. Su Disney+ arriva, invece, la nuova serie poliziesca Tracker con Justin Hartley, Robin Weigert e Abby McEnany.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani