Napoleon-The Director’s Cut con Joaquin Phoenix, Terraferma di Emanuele Crialese, Divorzio a Las Vegas con Morelli e Delogu, la commedia francese Un piano perfetto, l’horror thriller The Deliverance-La redenzione. Ecco cosa vedere stasera in tv con i consigli per il weekend.
Su AppleTv+ c’è Napoleon: The Director’s Cut di Ridley Scott, con 48 minuti di scene inedite del dramma storico nominato agli Oscar con protagonista Joaquin Phoenix nel ruolo dell’imperatore e leader militare francese. Il film offre uno sguardo personale sulle origini di Napoleone e sulla sua rapida e spietata ascesa a imperatore, vista attraverso il prisma della sua relazione dipendente e spesso instabile con la moglie e unico vero amore, Josephine, interpretata da Vanessa Kirby.
Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone Terraferma, film drammatico diretto da Emanuele Crialese. Sull’isola di Linosa, un gruppo di pescatori viene punito per aver salvato alcuni immigrati che sono giunti in Italia illegalmente via mare. Ma il giovane Filippo non vuole restare fermo dinanzi a una emergenza di tali proporzioni e decide di aiutare una madre, il figlio ed un neonato a scappare. Con Filippo Pucillo, Giuseppe Fiorello e Donatella Finocchiaro.
A diciott’anni Lorenzo ed Elena si incontrano in una vacanza studio in America, si sposano per gioco e non si vedono per vent’anni. Oggi Elena sta per sposarsi. Prima però deve tornare a Las Vegas con Lorenzo e divorziare. In programma su Rai 1 alle 21.20 c’è Divorzio a Las Vegas, commedia di Umberto Carteni con Giampaolo Morelli e Andrea Delogu.
Diane Kruger e Dany Boon sono i protagonisti della commedia francese in onda su Iris (canale 22) alle 21.10. Un piano perfetto diretta da Pascal Chaumeil. Una donna organizza un piano per eliminare la maledizione di famiglia in cui ogni primo matrimonio finisce con un divorzio. L’unico modo è sposare un estraneo prima di convolare a nozze con il fidanzato.
Horror thriller con Andra Day, Glenn Close e Anthony B. Jenkins, The Deliverance-La redenzione è la storia di una madre single in difficoltà alle prese con i propri demoni che si trasferisce con la famiglia in una nuova casa per ricominciare da capo. Ma quando strani fenomeni nell’abitazione destano i sospetti dei servizi sociali e minacciano di distruggere la famiglia, Ebony si trova presto coinvolta in una lotta per salvare se stessa e le anime dei suoi figli. Ispirato a una storia vera. Su Netflix.
Sabato 31 agosto su Rai 3 alle 20.20 va in onda C’era una volta il West diretto da Sergio Leone. Rete 4 ha in programma la commedia di e con Carlo Verdone Viaggi di nozze, su Iris George Clooney è The American nel thriller di Anton Corbijn.
Domenica 1 settembre in onda su Rai 1 alle 21.25 c’è L’incredibile storia de L’isola delle rose di Sydney Sibilia. Rai Movie (canale 24) alle 21.25 propone la commedia romantica After. Su Netflix arriva la sesta stagione di Young Sheldon.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You