Il film drammatico Green Border premiato alla Mostra di Venezia nel 2023, la seconda parte della miniserie Maxima, l’action Sherlock Holmes, la commedia di e con Edoardo Leo Noi e la Giulia, il thriller La preda perfetta. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è Green Border, film drammatico di Agnieszka Holland, Premio speciale della giuria alla Mostra del cinema di Venezia 2023. Nelle foreste paludose che costituiscono il cosiddetto “confine verde”, tra Bielorussia e Polonia, si intrecciano le vite di una famiglia siriana, di una giovane guardia di frontiera e di un’attivista di recente formazione.
Su Rai 1 alle 21.25 in prima visione c’è la seconda parte della miniserie Maxima, con Delfina Chaves e Martijn Lakemeier, sull’appassionante favola d’amore tra Maxima Zorreguieta e Willem-Alexander, principe d’Orange-Nassau ed erede al trono dei Paesi Bassi. Una giovane ragazza argentina, studiosa di economia, figlia di un importante e chiacchierato politico, incontra per caso, durante un viaggio a Siviglia, un principe reale. Tra i due scatta il colpo di fulmine, ma più loro amore diventerà un affare di stato.
L’astuto detective Sherlock Holmes e il suo fedele aiutante, il dottor Watson, sono chiamati ad affrontare uno strano criminale, appassionato di magia di nera, che riappare dalla tomba. Italia 1 propone alle 21.20 l’action diretto da Guy Ritchie, con Robert Downey jr. e Jude Law, Sherlock Holmes, basato sui romanzi di Arthur Conan Doyle.
Su Cine34 alle 21 va in onda la commedia di Edoardo Leo, Noi e la Giulia, che vede l’attore romano recitare al fianco di Stefano Fresi e Luca Argentero. Diego, Fausto e Claudio sono tre uomini insoddisfatti che, dopo essersi casualmente incontrati per acquistare un casale in campagna, decidono di rimetterlo a nuovo ed aprire un agriturismo. Ma si scontrano con un camorrista che viene a chiedere loro il pizzo.
Liam Neeson è il protagonista del thriller La preda perfetta, in programma su Nove alle 21.25. Matt Scudder, ex membro del Dipartimento di Polizia di New York City, lavora come investigatore privato. Uno dei suoi clienti più recenti è un trafficante di droga la cui moglie è stata assassinata brutalmente. Durante le indagini, scopre che il responsabile è un gruppo che agisce secondo un rituale ben preciso.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You