Il documentario Ciao, Marcello. Mastroianni l’antidivo, George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, la commedia italiana Una notte da dottore, il cult del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, il thriller The Stranger. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Rai3 alle 21.20 c’è il documentario diretto da Fabrizio Corallo, scritto insieme a Silvia Scola, Ciao, Marcello. Mastroianni l’antidivo. Realizzato in occasione del centenario della nascita dell’attore italiano, ripercorre la sua vita avventurosa e la sua carriera straordinaria, attraverso il racconto di Luca Argentero.
George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, commedia romantica diretta da Ol Parker, e in onda in prima tv su Canale 5 alle 21.21. Una coppia divorziata mette da parte le proprie divergenze e vola verso Bali per evitare che la figlia commetta il loro stesso errore, compiuto venticinque anni prima: sposarsi.
Un anziano dottore che lavora come guardia medica notturna ha un incidente con un rider trentenne. I due ne escono illesi, ma rischiano di perdere il lavoro, e al medico viene in mente una soluzione decisamente originale per far sì che questo non accada. Guido Chiesa dirige Diego Abatantuono e Frank Matano nella commedia Una notte da dottore, in programma su Cine34 alle 21.05.
Cult del 1994 di Mike Newell, in onda su Nove alle 21.30, Quattro matrimoni e un funerale vede protagonisti Hugh Grant e Andie MacDowell. La romcom racconta, nel corso di cinque diverse occasioni, la vita dell’inglese Charles che impara a conoscere l’amore grazie a una donna americana conosciuta a un matrimonio.
Due sconosciuti iniziano a parlare durante un lungo viaggio. Uno dei due è sospettato della misteriosa scomparsa di una persona, mentre l’altro è un agente in incognito che lo insegue. Rai 4 (canale 21) alle 21.15 propone in prima visione il thriller australiano The Stranger, diretto da Thomas M. Wright e con Joel Edgerton e Sean Harris.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River