Il documentario Ciao, Marcello. Mastroianni l’antidivo, George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, la commedia italiana Una notte da dottore, il cult del 1994 Quattro matrimoni e un funerale, il thriller The Stranger. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Rai3 alle 21.20 c’è il documentario diretto da Fabrizio Corallo, scritto insieme a Silvia Scola, Ciao, Marcello. Mastroianni l’antidivo. Realizzato in occasione del centenario della nascita dell’attore italiano, ripercorre la sua vita avventurosa e la sua carriera straordinaria, attraverso il racconto di Luca Argentero.
George Clooney e Julia Roberts sono i protagonisti di Ticket To Paradise, commedia romantica diretta da Ol Parker, e in onda in prima tv su Canale 5 alle 21.21. Una coppia divorziata mette da parte le proprie divergenze e vola verso Bali per evitare che la figlia commetta il loro stesso errore, compiuto venticinque anni prima: sposarsi.
Un anziano dottore che lavora come guardia medica notturna ha un incidente con un rider trentenne. I due ne escono illesi, ma rischiano di perdere il lavoro, e al medico viene in mente una soluzione decisamente originale per far sì che questo non accada. Guido Chiesa dirige Diego Abatantuono e Frank Matano nella commedia Una notte da dottore, in programma su Cine34 alle 21.05.
Cult del 1994 di Mike Newell, in onda su Nove alle 21.30, Quattro matrimoni e un funerale vede protagonisti Hugh Grant e Andie MacDowell. La romcom racconta, nel corso di cinque diverse occasioni, la vita dell’inglese Charles che impara a conoscere l’amore grazie a una donna americana conosciuta a un matrimonio.
Due sconosciuti iniziano a parlare durante un lungo viaggio. Uno dei due è sospettato della misteriosa scomparsa di una persona, mentre l’altro è un agente in incognito che lo insegue. Rai 4 (canale 21) alle 21.15 propone in prima visione il thriller australiano The Stranger, diretto da Thomas M. Wright e con Joel Edgerton e Sean Harris.
La miniserie del 1990 It, il thriller A.C.A.B.-All Cops Are Bastards di Stefano Sollima, Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre con Bud Spencer, Mélanie Laurent dirige Libre, Sandra Bullock è Miss Detective, il dramma svedese Let Go
La miniserie Qui non è Hollywood, la seconda stagione de La legge di Lidia Poët, Giuseppe Battiston è Stucky, il biopic Il diritto di contare, il thriller psicologico Shutter Island
Il biopic con Riccardo Scamarcio Race for Glory-Audi vs. Lancia, Bruce Willis e John Travolta sono i protagonisti dell'action Paradise City, il gangster movie Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese, The Circle con Tom Hanks e Emma Watson, il drama Una famiglia all'improvviso
In prima visione Uncharted con Tom Holland, la commedia di Paolo Virzì Caterina va in città, Jason Momoa è il protagonista di Braven-Il coraggioso, il film drammatico L'amante, il thriller Don't Move