Film e serie da vedere il 29 marzo e nel weekend di Pasqua in tv

Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv


Il fantasy adventure film Jungle Cruise, il documentario Eleonora Abbagnato. Una stella che danza, la nuova miniserie Se potessi dirti addio,Fuga per la vittoria con Stallone e Pelé, la serie Based on a True Story. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend di Pasqua e la prima tv di C’è ancora domani, l’opera prima di successo di Paola Cortellesi.

Jungle Cruise

Su Rai2 alle 21.20 in prima visione c’è il film ispirato all’attrazione dei parchi Walt Disney, Jungle Cruise, con Dwayne Johnson e Emily Blunt. Frank, capitano di un battello fluviale, viene ingaggiato per accompagnare in una missione nella giungla due fratelli esploratori. La spedizione deve vedersela con i pericoli della foresta e con rivali pericolosi.

Eleonora Abbagnato. Una stella che danza

Rai3 alle 21.20 propone Eleonora Abbagnato. Una stella che danza. Il documentario, presentato in anteprima all’ultimo Bif&st (Bari International Film & Tv Festival), racconta arte, passione, libertà, emozioni e sogni di una ragazzina siciliana che con determinazione è diventata Étoile dell’Opera di Parigi e oggi dirige il Teatro dell’Opera di Roma.

Se potessi dirti addio

Marcello è un misterioso paziente senza memoria, in ospedale da oltre un anno. Elena un’appassionata neuropsichiatra alla ricerca del responsabile della morte del marito. Quando queste due vite si incrociano, non accade per caso. I due hanno qualcosa che li lega. Gabriel Garko torna in tv, dopo anni di assenza, al fianco di Anna Safroncik, protagonista della miniserie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Se potessi dirti addio, in onda su Canale 5 alle 21.20.

Fuga per la vittoria

Durante la Seconda Guerra Mondiale, il capo di un campo di prigionia organizza una partita di calcio tra tedeschi e prigionieri britannici, che si trasforma in un’opportunità di fuga per questi ultimi. Iris (canale 22) alle 21 propone Fuga per la vittoria, diretto da John Huston con Sylvester Stallone, Michael Cane e Pelé.

Based on a True Story

Su RaiPlay c’è la serie con Kaley Cuoco, Chris Messina e Tom Bateman, Based on a True Story. Un agente immobiliare, un’ex star del tennis e un idraulico colgono l’opportunità per capitalizzare l’ossessione americana per il crimine.

I consigli per il weekend di Pasqua

Sabato 30 marzo su Rai1 alle 21.30 c’è Se scappi ti sposo, romantic comedy con Richard Gere e Julia Roberts, mentre Cine34 alle 21.15 propone la commedia cult del 1981 Bianco rosso e Verdone di e con Carlo Verdone.

Domenica 31 marzo, il giorno di Pasqua, su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 arriva l’opera prima di successo di Paola Cortellesi, C’è ancora domani. Presentata in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, dove ha ottenuto la Menzione speciale Miglior opera prima, il Premio speciale della giuria e il Premio del pubblico, la commedia in bianco e nero, ambientata nel secondo dopoguerra, su discriminazione e violenza di genere, ha conquistato ben oltre 36 milioni di euro al botteghino. Nel cast, oltre a Cortellesi, anche Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano e Giorgio Colangeli.

Lunedì 1 aprile, il giorno di Pasquetta, su Rai1 alle 21.30 in prima visione c’è Volami via, commedia francese con Victor Belmondo. Sidney Lumet dirige Assassinio sull’Orient Express, giallo del 1974 con Albert Finney e Ingrid Bergman in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.10.

Giulia Bianconi
29 Marzo 2024

In The House

In The House

Film e serie da vedere il 15 aprile in tv

In prima tv Cento domeniche di e con Antonio Albanese, il biopic diretto da Clint Eastwood Richard Jewell, il thriller Shark-Il primo squalo, l'action drammatico Fuga da Mogadiscio, la serie turca Hercai-Amore e vendetta

In The House

Film e serie da vedere il 12 aprile e nel weekend in tv

La seconda stagione de Il Re con Luca Zingaretti, la commedia corale francese Gli infedeli, la nuova serie con Michael Douglas Franklin, la romcom spagnola Vicini davvero, il thriller fantascientifico Risen

In The House

Film e serie da vedere l’11 aprile in tv

La nuova serie Fallout, la prima visione del romantic drama Time Is Up, De Sica e Sordi sono i protagonisti della commedia Il conte Max, la docuserie Il giovane Berlusconi, lo spy-thriller Armi chimiche

In The House

Film e serie da vedere il 10 aprile in tv

Franz Rogowski è Lubo, il drammatico The Burning Plain-Il confine della solitudine, la nuova serie Iwájú: City of Tomorrow, l'horror Veneciafrenia: follia e morte a Venezia, la romcom Ti va di ballare?


Ultimi aggiornamenti