Il fantasy adventure film Jungle Cruise, il documentario Eleonora Abbagnato. Una stella che danza, la nuova miniserie Se potessi dirti addio,Fuga per la vittoria con Stallone e Pelé, la serie Based on a True Story. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend di Pasqua e la prima tv di C’è ancora domani, l’opera prima di successo di Paola Cortellesi.
Su Rai2 alle 21.20 in prima visione c’è il film ispirato all’attrazione dei parchi Walt Disney, Jungle Cruise, con Dwayne Johnson e Emily Blunt. Frank, capitano di un battello fluviale, viene ingaggiato per accompagnare in una missione nella giungla due fratelli esploratori. La spedizione deve vedersela con i pericoli della foresta e con rivali pericolosi.
Rai3 alle 21.20 propone Eleonora Abbagnato. Una stella che danza. Il documentario, presentato in anteprima all’ultimo Bif&st (Bari International Film & Tv Festival), racconta arte, passione, libertà, emozioni e sogni di una ragazzina siciliana che con determinazione è diventata Étoile dell’Opera di Parigi e oggi dirige il Teatro dell’Opera di Roma.
Marcello è un misterioso paziente senza memoria, in ospedale da oltre un anno. Elena un’appassionata neuropsichiatra alla ricerca del responsabile della morte del marito. Quando queste due vite si incrociano, non accade per caso. I due hanno qualcosa che li lega. Gabriel Garko torna in tv, dopo anni di assenza, al fianco di Anna Safroncik, protagonista della miniserie diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi, Se potessi dirti addio, in onda su Canale 5 alle 21.20.
Durante la Seconda Guerra Mondiale, il capo di un campo di prigionia organizza una partita di calcio tra tedeschi e prigionieri britannici, che si trasforma in un’opportunità di fuga per questi ultimi. Iris (canale 22) alle 21 propone Fuga per la vittoria, diretto da John Huston con Sylvester Stallone, Michael Cane e Pelé.
Su RaiPlay c’è la serie con Kaley Cuoco, Chris Messina e Tom Bateman, Based on a True Story. Un agente immobiliare, un’ex star del tennis e un idraulico colgono l’opportunità per capitalizzare l’ossessione americana per il crimine.
Sabato 30 marzo su Rai1 alle 21.30 c’è Se scappi ti sposo, romantic comedy con Richard Gere e Julia Roberts, mentre Cine34 alle 21.15 propone la commedia cult del 1981 Bianco rosso e Verdone di e con Carlo Verdone.
Domenica 31 marzo, il giorno di Pasqua, su Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 arriva l’opera prima di successo di Paola Cortellesi, C’è ancora domani. Presentata in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2023, dove ha ottenuto la Menzione speciale Miglior opera prima, il Premio speciale della giuria e il Premio del pubblico, la commedia in bianco e nero, ambientata nel secondo dopoguerra, su discriminazione e violenza di genere, ha conquistato ben oltre 36 milioni di euro al botteghino. Nel cast, oltre a Cortellesi, anche Valerio Mastandrea, Emanuela Fanelli, Romana Maggiora Vergano e Giorgio Colangeli.
Lunedì 1 aprile, il giorno di Pasquetta, su Rai1 alle 21.30 in prima visione c’è Volami via, commedia francese con Victor Belmondo. Sidney Lumet dirige Assassinio sull’Orient Express, giallo del 1974 con Albert Finney e Ingrid Bergman in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.10.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani