Il biopic Chiara di Susanna Nicchiarelli, il thriller A un passo dalla verità, Dakota Johnson è L’assistente delle star, il fantascientifico Pitch Black, l’action comedy Mad Heidi. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Nell’Assisi del 1211, la giovane Chiara scappa di casa nella notte per raggiungere Francesco. Da quel momento in poi Chiara accetta di vivere in povertà in un monastero. La giovane si opporrà alla clausura e perfino al Papa, lottando con tutte le sue forza insieme alle donne che la seguono. In prima tv su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Chiara di Susanna Nicchiarelli con Margherita Mazzucco presentato in concorso alla Mostra del cinema di Venezia 2022.
Il 26 giugno 2003 la polizia belga e quella francese arrestano Michel Fourniret per tentato rapimento di una minorenne. Gli agenti sono convinti che si tratti di un serial killer che ha agito in passato, ma devono trovare le prove per dimostrarlo. In prima visione su Rai 1 alle 21.25 c’è il thriller A un passo dalla verità, diretto da Yves Rénier e ispirato a una storia vera.
La5 (canale 30) propone alle 21.10 L’assistente della star con protagonista Dakota Johnson nei panni di Maggie, che vuole diventare una produttrice di musica, ma per ora è l’assistente della famosa cantante Grace Davis (Tracee Ellis Ross) ed è oberata di lavoro. Di fronte a un’occasione che potrebbe cambiare le vite di entrambe, Maggie e Grace finiscono per cooperare insieme.
Vin Diesel è l’antieroe Riddick nel fantascientifico Pitch Black in onda su Canale 20 Mediaset alle 21. In un futuro prossimo, la pilota di navi spaziali Carolyn Fry (Radha Mitchell) è costretta a tentare un atterraggio di fortuna su un remoto pianeta. Nella collisione con il suolo, l’equipaggio dell’astronave resta ucciso e solo lei ed alcuni passeggeri si salvano.
In una Svizzera distopica, l’innocente Heidi si trasforma in un’agguerrita combattente che si propone di liberare il paese dal dominio fascista di un malvagio tiranno del formaggio. Alice Lucy è Mad Heidi nell’action comedy in programma su Rai 4 (canale 21) alle 21.20.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You