La vita di Vasco Rossi: Il supervissuto raccontata in una docu-serie, il cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar, Eastwood tra Il cavaliere pallido e Cacciatore bianco, cuore nero, l’heist movie The Italian Job, Funny Games. Ecco i film e le serie da vedere oggi in tv.
Dice di essere “sopravvissuto facendo del rock”. Una leggenda della musica, un ribelle. Su Netflix c’è la docu-serie autobiografica Vasco Rossi: Il Supervissuto, che contiene la canzone inedita Gli sbagli che fai. Nei cinque episodi il rocker di Zocca si racconta in prima persona al pubblico ripercorrendo la sua vita spericolata, tra immagini di archivio e interviste.
Un’amata storia di Roald Dahl su un uomo benestante che scopre un guru in grado di vedere senza usare gli occhi e decide di imparare l’arte per imbrogliare nel gioco d’azzardo. Wes Anderson dirige Ralph Fiennes, Benedict Cumberbatch e Ben Kingsley nel cortometraggio La meravigliosa storia di Henry Sugar, presentato in anteprima all’80esima Mostra del cinema di Venezia e ora disponibile su Netflix.
Un western e un adventure drama, entrambi diretti e interpretati da Clint Eastwood, e presentati in concorso al Festival di Cannes, il primo nel 1985, l’altro nel 1990. Su Iris (canale 22) alle 21 c’è Il cavaliere pallido, dove l’attore è un misterioso predicatore che arriva in un paese tra le montagne, mentre un ricco proprietario terriero sta cercando di convincere un gruppo di cercatori d’oro a vendergli i diritti di sfruttamento delle terre. Warner Tv (canale 37) alle 21.30 propone Cacciatore bianco, cuore nero del 1990, con Eastwood nei panni di un brillante regista determinato a trasformare il suo nuovo progetto in Africa in una grande avventura personale che lo vede impegnato a dare la caccia a un elefante.
Mark Wahlberg, Charlize Theron, Donald Sutherland, Jason Statham e Edward Norton sono i protagonisti di The Italian Job, in onda su Canale 20 Mediaset alle 21.04. L’heist movie, remake di Un colpo all’italiana del 1969, racconta, tra tradimenti e colpi di scena, di una banda di rapinatori che è riuscita a rubare un’ingente quantità d’oro da un palazzo a Venezia.
Michael Haneke dirige Naomi Watts, Tim Roth, Michael Pitt e Brady Corbet nel remake in lingua inglese shot-for-shot del suo disturbante Funny Games. Come l’originale del 1997, anche questa versione realizzata dieci anni dopo dal regista austriaco, racconta di una famiglia borghese che viene catturata e torturata da due giovani mentre si trova in vacanza. Su La7 alle 23.30.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus