Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti, il pluripremiato Un sapore di ruggine e ossa, la commedia corale I mostri oggi, Warrior con Hardy, Edgerton e Nolte, il biopic Rheingold. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Comedy (canale 309 di Sky) alle 21 c’è Il sol dell’avvenire, l’ultimo film di Nanni Moretti, presentato in concorso al Festival di Cannes 2023, con Silvio Orlando, Margherita Buy e Barbora Bobulova. Giovanni dirige tra mille incertezze un film sulla vita di un intellettuale comunista nel fatidico 1956, l’anno dell’invasione sovietica dell’Ungheria. Nel frattempo il suo matrimonio va in crisi.
In programma su Rai5 (canale 23) alle 21.15 Un sapore di ruggine e ossa di Jacques Audiard, con Marion Cotillard e Matthias Schoenaerts, premiato con quattro premi César nel 2013. Ali, ex pugile e padre single, incontra Stephanie dopo averla salvata da una rissa nel locale dove lavora come guardia di sicurezza. Tra i due inizia una relazione intensa. L’uomo sembra essere l’unico in grado di prendersi cura di lei.
Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Carlo Buccirosso, Giorgio Panariello e Angela Finocchiaro sono i protagonisti de I mostri oggi, commedia corale del 2009 di Enrico Oldoini, omaggio e sequel dei film di Risi e Monicelli. La pellicola in tre episodi, su vizi e virtù italiani, racconta di due meridionali che speculano sugli immigrati, una psicanalista rampante che distrugge un paziente già depresso e un funerale che riunisce un attore famoso a uno fallito. Su Cine34 alle 21.
Rai4 (canale 21) alle 21.20 propone Warrior, con Tom Hardy, Joel Edgerton e Nick Nolte. Un padre deve aiutare il figlio marine a prepararsi fisicamente per vincere un violento torneo di arti marziali senza regole. Alla stessa manifestazione partecipa anche il figlio più grande, accendendo così la rivalità tra i fratelli.
Su IWonderfull Prime Video Channel è disponibile l’ultimo film di Fatih Akin, Rheingold, presentato alla Festa del cinema di Roma nel 2022, Il biopic racconta la storia vera del rapper curdo Xatar, dalla guerra, al ghetto, fino alle vette della musica mondiale.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River