La favola scanzonata di Gianni Di Gregorio Astolfo, la commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto, Monica Bellucci e Vincent Cassel sono gli Agents Secrets, Non c’è più religione di Luca Miniero, il reboot di Nightmare. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Delle varie forze che governano il mondo, la più forte è l’amore. Astolfo, un pensionato che dalla vita non si aspettava più niente, incontra Stefania, una donna della sua età, e si innamora di lei. Gianni Di Gregorio dirige se stesso e Stefania Sandrelli nella favola scanzonata Astolfo, in anteprima alla Festa del cinema di Roma 2022, e in prima tv su Rai 3 alle 21.20.
Su Netflix approda Come un gatto in tangenziale-Ritorno a Coccia di Morto, sequel della commedia di successo di Riccardo Milani con Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Sono passati tre anni dalla fine della loro storia d’amore tra Monica e Giovanni, come avevano previsto sulla panchina di Piazza Cavour a Roma. Ma i due avranno modo di rivedersi e mettere in gioco i loro sentimenti.
Vincent Cassel e Monica Bellucci sono gli Agents Secrets, action in programma su Iris (canale 22) alle 21.20. Due spie impersonano i panni di una coppia in vacanza mentre organizzano di far saltare in aria la barca di un trafficante di droga in Marocco.
Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Gassmann sono i protagonisti di Non c’è più religione, commedia di Luca Miniero in onda su Sky Cinema Comedy (canale 309 di Sky) alle 21. Nel paese di Portobuio non nascono più figli. Questo diventa un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente in occasione del Natale. Il sindaco Cecco, allora, si fa carico di trovare un bambino per il ruolo del Bambino Gesù.
Reboot del classico horror di Wes Craven. su Italia 2 (canale 49) alle 21.15 c’è Nightmare, nella versione del 2010 diretta da Samuel Bayer, con Jackie Earle Haley, Kyle Gallner e Rooney Mara. Alcuni adolescenti, che vivono nella città di Springwood, sono tormentati da inquietanti e mortali incubi, perseguitati da Freddy Krueger, un cruento assassino con un guanto dotato di lame affilate.
Sabato 27 luglio Alessandra Mastronardi è Carla (Fracci) nel biopic in onda su Rai 2 alle 21.20, mentre Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Nevia, opera prima di Nunzia De Stefano ambientato a Ponticelli, dove un’adolescente cerca riscatto.
Domenica 28 luglio Iris alle 21.10 propone Ray con Jamie Foxx nei panni del cantante e pianista statunitense Charles. In programma su Rete 4 alle 21.25 c’è il thriller Schegge di paura con Richard Gere.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani