La serie The Decameron, in prima visione La sala professori, Bastardi senza gloria di Quentin Tarantino, il film di guerra di Clint Eastwood Flags of our Father, la commedia con Bud Spencer Lo chiamavano Bulldozer. Ecco cosa vedere stasera in tv.
La campagna italiana è tormentata dalla peste nera quando nel 1348 alcuni nobili con servitù al seguito decidono di rifugiarsi in una maestosa villa. Ma quello che inizia come un festino scatenato si trasforma in una lotta per la sopravvivenza. Su Netflix c’è The Decameron, serie noir comedy ispirata all’opera di Giovanni Boccaccio e girata negli Studi di Cinecittà.
In prima tv su Sky Cinema Due (canale 302 di Sky) alle 21.15 c’è La sala professori, nominato agli Oscar 2024 come Miglior film internazionale, Diretto da Ilker Çatak, racconta di un’insegnante in una scuola secondaria al suo primo incarico, interpretata da Leonie Benesch. Quando una serie di piccoli furti mettono in subbuglio l’istituto e i sospetti cadono su uno dei suoi studenti, la donna decide di indagare personalmente, scatenando una serie inarrestabile di reazioni a catena.
Seconda Guerra Mondiale. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale: uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali. Brad Pitt, Mélanie Laurent, Christoph Waltz, Eli Roth e Diane Kruger sono i protagonisti di Bastardi senza gloria, film di Quentin Tarantino in programma su Italia 1 alle 21.20.
Clint Eastwood dirige Flags of Our Fathers ripercorrendo la terribile battaglia di Iwo Jima, durante la Seconda Guerra Mondiale, vista degli occhi dei marine americani coinvolti. Il film di guerra con Ryan Phillippe, Jamie Bell e Jesse Bradford è su Warner Tv (canale 37) alle 21.20.
Bulldozer è un ex giocatore di football americano che si è ritirato a vita privata dopo aver capito che in quell’ambito sportivo la corruzione è norma. Torna in attività per allenare un gruppo di ragazzini che in Versilia ha sfidato i militari della vicina base Nato. Su Rete 4 alle 21.25 va in onda Lo chiamavano Bulldozer, commedia di Michele Lupo del 1978 con Bud Spencer.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus