La commedia L’uomo che comprò la luna, il biopic con Matthew McConaughey Free State of Jones, il romantic drama Scandalo al sole, il supernatural thriller Il segno della libellula-Dragonfly, Copycat-Omidici in serie con Sigourney Weaver. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Stefano Fresi, Francesco Pannofino e Jacopo Cullin sono i protagonisti della commedia L’uomo che comprò la luna, diretta da Paolo Zucca, e in onda su Rai 5 (canale 23) alle 21.14. Dino e Piero, agenti segreti italiani, ricevono una importante soffiata dagli Stati Uniti riguardo un caso problematico: in Sardegna qualcuno reclama il legittimo possesso della Luna.
Gary Ross dirige Matthew McConaughey, nel biopic Free State of Jones, sulla vita di Newton Knight. Il contadino del Mississippi lottò contro la schiavitù in America, per poi separarsi dalla Confederazione e decidere di fondare lo Stato libero di Jones. In programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10.
Un amore adolescenziale e un adulterio rischiano di portare scompiglio in un’apparentemente tranquilla famiglia degli Stati Uniti. Su Twentyseven (canale 27) alle 23.10 c’è Scandalo al sole, romantic drama del 1959 di Delmer Daves con Sandra Dee e Troy Donahue, tratto dall’omonimo romanzo di Sloan Wilson.
Rete 4 alle 21.25 propone Il segno della libellula-Dragonfly, con Kevin Costner. Joe Darrow, un medico di Chicago, ha da poco perso la moglie Emily, anche lei medico, in un tragico incidente. L’uomo vuole mantenere la promessa fatta alla donna di andare a trovare i suoi piccoli pazienti nel reparto di oncologia pediatrica.
Sigourney Weaver veste i panni di una psicologa criminale alle prese con un serial killer che getta il panico a San Francisco. Sarà chiamata ad aiutare due detective a risolvere il caso. Su La7 alle 23.25 va in onda Copycat-Omicidi in serie, thriller di Jon Amiel che vede nel cast anche Holly Hunter.
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani