La nuova serie Briganti, Tre piani di Nanni Moretti, Il concerto con Mélanie Laurent, la commedia francese Mon Crime-La colpevole sono io, l’heist comedy al femminile Ocean’s 8. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Netflix arriva la serie Briganti, firmata dai Grams, con Marlon Joubert, Michela De Rossi, Matilda Lutz e Ivana Lotito. In un’Italia meridionale di metà Ottocento controllata dai briganti, Filomena sceglie di fuggire da una vita agiata, ma triste per intraprenderne una da brigantessa. Diventerà una dei leader più spietati della storia.
Su Rai 3 alle 21.20 c’è Tre piani, film di Nanni Moretti, tratto dal romanzo di Eskhol Nevo con protagonisti lo stesso attore, al fianco di Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher. Una serie di eventi trasforma radicalmente l’esistenza degli abitanti di un condominio romano, rivelando le loro difficoltà nell’essere genitori, fratelli o vicini di casa in un mondo dove il risentimento e la paura sembrano avere la meglio.
Radu Mihăileanu dirige Mélanie Laurent nel film Il concerto, in onda su Tv 2000 (canale 28) alle 20.55. Andreï Filipov è il più grande direttore d’orchestra dell’Unione Sovietica, ma viene licenziato all’apice della gloria per essersi rifiutato di espellere dalla propria orchestra i musicisti ebrei. Costretto per trent’anni a lavorare come addetto alle pulizie per conto dell’ottuso direttore del teatro, prova a riscattarsi riunendo i propri vecchi colleghi per realizzare un concerto indimenticabile.
Parigi, anni Trenta. Madeleine Verdier, una giovane attrice senza soldi e senza talento, viene accusata dell’omicidio di un famoso produttore. Dopo essere stata assolta, inizia la sua nuova vita di fama e successo, fino a che la verità non viene a galla. Sky Cinema Cult (canale 302 di Sky) alle 21.15 propone Mon crime-La colpevole sono io, commedia dalle tinte gialle diretta da François Ozon con Nadia Tereszkiewicz e Rebecca Marder.
Su Canale 20 Mediaset alle 23.35 va in onda l”heist comedy al femminile Ocean’s 8, sequel e spin-off al femminile della trilogia di Ocean’s diretto da Gary Ross con Sandra Bullock, Cate Blanchett e Anne Hathaway. Una banda di donne, truffatrici professioniste capitanate dall’astuta Debbie Ocean, progetta di mettere a segno il colpo del secolo in occasione dell’annuale Met Gala di New York, un raduno di stelle e personaggi celebri.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You