La nuova commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare 2-Offline, la romcom italiana Per tutta la vita, Dante secondo Pupi Avati, il dramedy Domenica con le Suprimes, De Sica dirige Mastroianni e Dunaway in Amanti. Ecco cosa vedere stasera in tv, con i consigli per il weekend.
Su Prime Video esce il secondo capitolo della commedia firmata da Giampaolo Morelli Falla girare 2-Offline, che lo vede protagonista al fianco di Giovanni Esposito, Ciro Priello e Fabio Balsamo. Internet non esiste più, il mondo è tornato ad essere analogico. Per Natan è la fine della sua carriera da influencer. Suo fratello scopre un debole segnale wi-fi nel bagno degli uffici del Comune. La banda cercherà di sfruttare quella flebile connessione per riportare internet nel mondo.
Paolo Costella dirige Ambra Angiolini, Carolina Crescentini e Claudia Pandolfi nella commedia sentimentale Per tutta la vita, in onda su Rai 1 alle 21.25. La curia annulla tutti i matrimoni celebrati in una parrocchia nei precedenti nove anni, scoprendo che il prete che li aveva officiati era un truffatore. Il fatto si ripercuote su quattro coppie che colgono l’occasione per fare un bilancio sulla loro vita.
Su Rai 3 alle 21. 20 Pupi Avati racconta la vita di Dante Alighieri attraverso Giovanni Boccaccio, interpretato da Sergio Castellitto. Lo scrittore viene incaricato di portare 10 fiorini d’oro come risarcimento simbolico alla figlia di Dante. Ripercorrendo da Firenze a Ravenna una parte di quello che fu il tragitto di Dante, Boccaccio ricostruisce e narra la storia del poeta. Nel cast, Alessandro Sperduti e Carlotta Gamba.
Cielo (canale 26) alle 21.20 propone Amanti, film drammatico diretto da Vittorio De Sica nel 1968 con Marcello Mastroianni e Faye Dunaway. Un ingegnere italiano, sposato, e una signora americana si innamorano e trascorrono giorni felici a Cortina d’Ampezzo. Ma la donna ha un male incurabile e sa che presto morirà.
Sanaa Lathan, Julian McMahon e Aunjanue Ellis sono le protagoniste del dramedy Domenica con le Supremes, disponibile su Disney+. Le migliori amiche di una vita Odette, Clarice e Barbara Jean, The Supremes, hanno un legame indissolubile dopo decenni passati ad affrontare le difficoltà della vita. Il trio viene messo nuovamente alla prova quando deve affrontare il periodo più complicato di sempre.
Sabato 24 agosto c’è l’action con Keanu Reeves John Wick 4 su Netflix, mentre Rai 4 (canale 21) alle 21.20 propone As Bestas-La terra della discordia diRodrigo Sorogoyen. Su Iris (canale 22) alle 21.20 c’è Paura con due giovanissimi Reese Witherspoon e Mark Wahlberg e Rai 2 in prima visione alle 21 il thriller Inganni e bugie.
Domenica 25 agosto Richard Gere è Ufficiale e gentiluomo nel film in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.10. Su Iris alle 21.10 c’è il pluripremiato Argo di e con Ben Affleck. Matthew McConaughey è il protagonista di Mud, film drammatico di Jeff Nichols in programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10.
Taika Waititi dirige Michael Fassbender in Chi segna vince, la commedia natalizia Jack Whitehall Missione Natale, il dramedy Tutto ciò che voglio con Dakota Fanning, in prima visione il drammatico Un magico natale, il western I cowboys
Pippo Mezzapesa dirige Elodie in Ti mangio il cuore, Salvatore Esposito omaggia Bud Spencer nella serie Piedone-Uno sbirro a Napoli, la commedia con protagonista il Milanese imbruttito Ricomincio da Taaac, il coming of age avventuroso I Goonies, la serie Attacco al potere: Paris Has Fallen
In prima visione commedia di e con Giampaolo Morelli Falla girare, la serie su Ayrton Senna, il documentario Beatles '64, l'action thriller The Italian Job, la commedia Un figlio all'improvviso
Il thriller Shoshana di Michael Winterbottom, la commedia con Diego Abatantuono Improvvisamente a Natale mi sposo, Alfred Hitchcock dirige Intrigo internazionale, Bombshell-La voce dello scandalo tratto da una storia vera, la commedia romantica Tutti dicono I Love You