Ogni giorno con la rubrica In the House CinecittàNews vi propone film e serie da vedere in tv
STAR WARS: AHSOKA
L’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano indaga su una minaccia nascente in una galassia vulnerabile. Rosario Dawson è la protagonista di Star Wars: Ahsoka, miniserie ideata da Jon Favreau e Dave Filoni, ambientata nell’universo di Guerre stellari e dopo la caduta dell’Impero, disponibile da oggi su Disney+.
UNA SERATA DA LEONE
Nove dedica una lunga serata, e nottata, a Sergio Leone, e i suoi western all’italiana con le inconfondibili musiche di Ennio Morricone, con i primi due capitoli della trilogia del tempo. Alle 21. 25 va in onda C’era una volta il West con Charles Bronson, Henry Fonda e Claudia Cardinale. Alle 00.35 c’è Giù la testa con Rod Steiger e James Coburn, ambientato nel Messico del 1913, durante la rivoluzione.
INVASION
Con un episodio ogni mercoledì, da oggi su Apple Tv+ c’è la seconda stagione di Invasion, serie sci-fi creata da Simon Kinberg e David Weil con Tara Moayedi e Azhy Robertson. In questi nuovi dieci episodi, incentrati sempre sulle prospettive di personaggi in diverse parti del mondo, gli alieni intensificano i loro attacchi in una guerra globale contro gli umani.
PAZZA
Barbra Streisand fu candidata ai Golden Globe per il ruolo della squillo di lusso Claudia Draper, accusata dell’omicidio di un anziano cliente. La famiglia, aiutata da un noto legale, vorrebbe far rinchiudere la ragazza per infermità mentale in un istituto psichiatrico, ma lei preferirà essere seguita dall’avvocato d’ufficio Aaron Levinsky (Richard Dreyfuss). Su Warner Tv (canale 37) alle 21.30 è in programma Pazza, film drammatico del 1987 diretto da Martin Ritt.
AFFLECK VS JACKSON
Un banale incidente d’auto tra un rampante avvocato e un agente assicurativo in attesa di divorzio degenera in una vendetta senza fine. Ben Affleck e Samuel L. Jackson sono i protagonisti di Ipotesi di reato, thriller di Roger Michell del 2002. Su La7 alle 21.15.
BEYOND PARADISE
Debutta in prima visione assoluta su Canale 5 alle 21.20 Beyond Paradise, serie spin-off di Delitti in Paradiso. In questo crime-comedy-drama, che si muove tra suspense e humour, una coppia, formata dall’ispettore Humphrey Goodman (Kris Marshall) e sua moglie Martha Lloyd (Sally Bretton), si trasferisce in una tranquilla cittadina del Devonshire, dopo aver lasciatola frenetica Londra. L’uomo entra nelle forze di polizia locali e da subito avrà a che fare con un caso particolare, quello di una strega e la sua leggenda.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus