Figli con Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, la seconda e ultima parte di Mike, Quentin Tarantino dirige Brad Pitt, Christoph Waltz e Diane Kruger in Bastardi senza gloria, la commedia con Salvatore Esposito Rosanero, il fantascientifico Starman. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Cine34 alle 21.05 c’è Figli, film diretto da Giuseppe Bonito e scritto da Mattia Torre, con Paola Cortellesi e Valerio Mastadrea. Sara e Nicola sono sposati da tempo, hanno una bambina di sei anni e sono molto innamorati. Entrambi hanno una vita professionale appagante. L’arrivo del secondo figlio, però, rompe l’equilibrio della loro vita perfetta.
All’apice del successo di Rischiatutto, Mike Bongiorno si racconta in un’intervista, partendo dal crollo di Wall Street nel 1929, il trasferimento a Torino e la guerra. Deportato dai nazisti, sfugge più volte alla fucilazione e torna a New York. Alle 21.30 su Rai 1 c’è la seconda e ultima parte della miniserie Mike, con Claudio Gioè nel ruolo del famoso conduttore scomparso nel 2009.
Su Canale20Mediaet alle 21.05 Quentin Tarantino dirige Brad Pitt, Melanie Laurent, Christoph Waltz e Diane Kruger nel film di guerra Bastardi senza gloria. Un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese, durante la Seconda guerra mondiale, per una missione speciale. Ossia uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati utilizzeranno una serie di armi non convenzionali.
Sky Cinema Family (canale 304 di Sky) propone alle 21 Rosanero di Andrea Porporati con Salvatore Esposito e la piccola Fabiana Martucci. Il 40enne Totò è un riferimento della criminalità organizzata a Napoli, mentre Rosetta ha 10 anni. Quando l’uomo viene colpito al petto da un proiettile, la bambina cade da un’altalena, battendo la testa. Entrambi finiscono in coma e al risveglio capiscono di ritrovarsi l’uno nel corpo dell’altra.
Un alieno clona il marito morto di una vedova e, preso possesso del nuovo corpo, costringe la donna a guidarlo verso un gigantesco cratere in Arizona. Ha tre giorni di tempo prima che l’organismo che lo ospita muoia, mentre l’esercito americano è sulle sue tracce. In programma su Rai Movie (canale 24) alle 21.10 c’è Starman, film fantascientifico sentimentale del 1984 diretto da John Carpenter, interpretato da Jeff Bridges e Karen Allen.
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus
La nuova serie Dune: Prophecy, il western di Sergio Leone Il buono, il brutto, il cattivo, il thriller Allied-Un'ombra nascosta, il dramma Romeo deve morire, il fantastico Scontro tra titani
Dev Patel è Monkey Man, la seconda stagione de Il Patriarca con Claudio Amendola, la commedia Sognando Beckham, l'horror fantascientifico Nope, i nuovi episodi di Silo