Zack Snyder dirige Rebel Moon-Parte 1: Figlia del fuoco, Il Gattopardo di Luchino Visconti, la seconda stagione di What if…?, la commedia francese Sotto le stelle di Parigi, la serie horror La creatura di Gyeongseong. Ecco cosa vedere stasera in tv, con qualche consiglio per sabato 23 dicembre.
Zack Snyder approda su Netflix con il fantascientifico Rebel Moon-Parte 1: Figlia del fuoco con protagonista Sofia Boutella. Dopo essersi schiantata su una luna ai confini dell’universo, Kora, una misteriosa straniera dal passato enigmatico, inizia una nuova vita in un insediamento pacifico di agricoltori. Presto però diventerà la loro unica speranza di salvezza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario l’Ammiraglio Noble (Ed Skrein) scoprono che i contadini senza volerlo hanno venduto il loro raccolto ai Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher), leader di un agguerrito gruppo di ribelli braccati dal Mondo Madre.
Su RaiMovie (canale 24) alle 21.10 va in onda un classico di Luchino Visconti, Il Gattopardo, con Burt Lancaster, Alain Delon e Claudia Cardinale, tratto dal celebre romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Mentre le truppe di Garibaldi incominciano il processo di unificazione dell’Italia nel 1860, una famiglia aristocratica siciliana tenta di adattarsi, seppure con molta fatica, ai cambiamenti sociali che minacciano il loro stile di vita.
Catherine Frot interpreta Christine, che vive da clochard lungo la Senna sotto un ponte di Parigi. Una notte un bambino di otto anni si presenta nel suo rifugio. Suli non parla francese, si è perso e deve ritrovare sua madre. Sotto le le stelle di Parigi va in onda in prima visione su Rai3 alle 21.20.
Dalla Corea del sud arriva su Netflix una nuova serie, horror, dal titolo La creatura di Gyeongseong. Nella primavera del 1945 nel misterioso ospedale Ongseong di Gyeongseong, un imprenditore e una detective lottano per la sopravvivenza affrontando un mostro nato dall’avidità umana.
Su Rete4 alle 21.25 c’è l’intramontabile Non ci resta che piangere diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni. Prime Video è disponibile Il più bel secolo della mia vita, opera prima di Alessandro Bardani con un centenario Sergio Castellitto e il debuttante Valerio Lundini. Iris (canale 22) alle 21 propone Frantic, thriller del 1988 di Roman Polanski con Harrison Ford, Betty Buckley e Emmanuelle Seigner.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River