Il film campione d’incassi Barbie, il capolavoro di Alfred Hitchcock Intrigo internazionale, Keanu Reeves è L’avvocato del diavolo, Barriere di e con Denzel Washington, la nuova serie animata Ark: The Animated Series. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Sky Cinema Collection (canale 303 di Sky) alle 21.15 c’è Barbie, il recente successo di Greta Gerwig (scritto insieme al marito Noah Baumbach) con Margot Robbie e Ryan Gosling, candidato a otto premi Oscar, e vincitore della Miglior canzone (What Was I Made For? di Billie Eilish). Barbie stereotipo vive nel meraviglioso mondo di Barbie Land, circondata da altre Barbie e innumerevoli Ken. Quando inizia a sentirsi difettosa e imperfetta, decide di intraprendere un viaggio nel mondo umano alla ricerca di se stessa e della felicità.
Thornhill, un tranquillo pubblicitario, si trova coinvolto per errore in una vicenda di spionaggio. Ma quando conosce Eve, sospettata di lavorare per le spie, se ne innamora e cerca di saperne di più. Il capolavoro thriller del 1959 di Alfred Hitchcock, Intrigo internazionale, con Cary Grant e Eva Marie Saint, considerato tra i cento migliori film americani, è in onda su Twentyseven (canale 27) alle 21.15.
Iris (canale 22) propone alle 21 L’avvocato del diavolo, thriller con Keanu Reeves, Al Pacino e Charlize Theron, diretto nel 1997 da Taylor Hackford e basato sull’omonimo romanzo di Andrew Neiderman. Kevin Lomax è un giovane e brillante avvocato che non ha mai perso una causa. Un giorno viene reclutato da John Miller, a capo dello studio legale più importante di New York. L’incontro con quell’uomo cambierà per sempre la sua vita.
Su Cielo (canale 29) alle 21.20 c’è Barriere, adattamento cinematografico dell’opera teatrale Fences diretto e interpretato da Denzel Washington e con Viola Davis (premiata per il ruolo con l’Oscar). Troy Maxson è un’ex promessa del baseball che lavora come netturbino e vive una vita modesta insieme alla propria famiglia. I suoi modi autoritari lo mettono in conflitto con il figlio, che a sua volta sogna di dedicarsi allo sport.
Su Paramount+ è disponibile Ark: The Animated Series, serie animata basata sul videogioco Ark: Survival Evolve. Gli episodi seguono le vicende di Helena Walker, una paleontologa del XXI secolo, che si risveglia in una misteriosa isola primordiale popolata da bestie preistoriche, strana tecnologia e tribù in guerra. Helena farà tutto il necessario per imparare a sopravvivere, cercando di scoprire la vera natura di quello strano nuovo mondo.
In prima visione Mia di Ivano De Matteo, Una storia nera con Laetitia Casta, Massimo Ranieri è la voce di Spellbound-L'incantesimo, Steve McQueen dirige Saoirse Ronan e Harris Dickinson in Blitz, l'horror Separation
Hirokazu Koreeda dirige Father and Son, le nuove serie A Man on the Inside e Cruel Intentions, La frode con Richard Gere, l'horror La madre
La nuova serie young adult di Stefano Mordini Adorazione, la docu-serie con Pablo Trincia E poi il silenzio-Il disastro di Rigopiano, l'horror Piove di Paolo Strippoli, il thriller con Julia Roberts e Clive Owen Duplicity, la seconda stagione di Tell Me Lies
La nuova serie Libera con Lunetta Savino, Sergio Castellitto è Il padrino della mafia, il western El Dorado, l'action thriller coreano Emergency Declaration, la commedia Fiore di cactus