La prima parte della miniserie Mike su Bongiorno, l’avventuroso I tre moschettieri-Milady, il gangster thriller Scarface con Al Pacino, la commedia con Aldo, Giovanni e Giacomo Tre uomini e una gamba, il film drammatico con Johnny Depp Arrivederci professore. Ecco cosa vedere stasera in tv.
Su Rai 1 dalle 21.30 c’è la prima parte della miniserie Mike, sulla vita e sulla carriera di Bongiorno, presentata in anteprima all’ultima Festa del cinema di Roma. A interpretare il noto conduttore, scomparso quindici anni fa, è Claudio Gioè. All’apice del successo di Rischiatutto, Mike Bongiorno si racconta in un’intervista, partendo dal crollo di Wall Street nel 1929, il trasferimento a Torino e la guerra. Deportato dai nazisti, sfugge più volte alla fucilazione e torna a New York.
Sky Cinema Uno (canale 301 di Sky) alle 21.15 propone l’avventuroso I tre moschettieri-Milady, con Eva Green, Vincent Cassel e Louis Garrel. Constance Bonacieux viene rapita sotto gli occhi di D’Artagnan. Nella frenetica ricerca per salvarla, il giovane moschettiere, aiutato da Athos, Porthos e Aramis, è costretto a unire le sue forze con quelle della misteriosa Milady de Winter.
Al Pacino è Tony Montana nel gangster thriller Scarface di Brian De Palma, in onda su Iris (canale 22) alle 21.15. Il criminale Montana beneficia di un’amnistia da parte del governo cubano per raggiungere la Florida. Ambizioso e senza scrupoli, escogita un piano per eliminare un boss della mafia locale e prendere il suo posto nel traffico di droga.
La comicità travolgente di Aldo, Giovanni e Giacomo in un film del 1997 che ha fatto la storia del cinema. Tre uomini e una gamba, in programma su Cine34 alle 21.05, racconta il viaggio in auto di tre impiegati e una preziosa gamba di legno, dal nord al sud dell’Italia, in occasione di un matrimonio, che si trasforma in un’odissea epica.
A Richard, professore universitario di mezz’età, viene diagnosticato un cancro allo stadio terminale. L’uomo decide così di godersi il tempo che gli rimane, senza limiti o remore, aiutando chi lo circonda a ritrovare la gioia di vivere. Johnny Depp è il protagonista di Arrivederci professore, film drammatico in onda su Cielo (canale 26) alle 21.25.
Questi fantasmi! diretto da Alessandro Gassman, la serie spin-off The Walking Dead: The Ones Who Live, il film d'animazione Gli Aristogatti, Roberto Benigni è Il piccolo Diavolo, Il primo Natale con Ficarra e Picone, il secondo capitolo di Dune
In prima tv Wonka con Timothée Chalamet, l'immancabile Una poltrona per due, il film di animazione Luca, la seconda stagione di Squid Game, la commedia 10 giorni con Babbo Natale, il live action Mulan
La commedia Io sono Babbo Natale con Marco Giallini e Gigi Proietti, l'action Bad Boys: Ride or Die, il drama americano tratto da una storia vera The Six Triple Eight, il fantascientifico Interstellar di Christopher Nolan, Un mondo perfetto diretto da Clint Eastwood con Kevin Costner
La commedia Natale in casa Cupiello, il dramedy romantico Il lato positivo-Silver Linings Playbook, la nuova serie L'ultima cosa che mi ha detto, il film fantastico Herbie-Il Super Maggiolino, la sesta stagione di Virgin River