‘L’invenzione di noi due’, a Taormina il film con Lino Guanciale e Silvia D’Amico

Il film sentimentale diretto da Corrado Ceron è tratto dall'omonimo romanzo di Matteo Bussola

‘L’invenzione di noi due’, a Taormina il film con Lino Guanciale e Silvia D’Amico

Arriva nelle sale dal 18 luglio distribuito da Be Water Film in collaborazione con Medusa Film, L’invenzione di noi due, che sarà presentato in anteprima al 70° Taormina Film Festival. Diretto da Corrado Ceron, il film ha come protagonisti Lino Guanciale e Silvia D’Amico, insieme a Francesco Montanari e Paolo Rossi. Tratto dall’omonimo romanzo di Matteo Bussola, edito da Einaudi, L’invenzione di noi due è un viaggio romantico alla scoperta dei veri sentimenti.

Milo, sposato con Nadia da quindici anni, si accorge che lei non lo desidera più. Non lo guarda, non lo ascolta, non condivide quasi più nulla. Ma Milo non si arrende e un giorno le scrive fingendosi un altro, dando inizio a una corrispondenza segreta. In quelle lettere, sempre più fitte e intense, entrambi si rivelano come mai prima.

Il soggetto e la sceneggiatura de L’invenzione di noi due sono a cura di Federico Fava, Valentina Zanella, Matteo Bussola, Paola Barbato. La fotografia è di Massimo Moschin, il montaggio di Davide Vizzini, la scenografia di Massimo Pauletto, i costumi di Marzia Paparini, trucco e acconciature sono a cura di Paolo Manciocchi e Julia Piearcey. Suono in presa diretta di Andrea Guerrini, sound mix di Paolo Favarin e le musiche di Lorenzo Tomio e Maddalena Pasqua.

(C.DA)

autore
29 Giugno 2024

Uscite

Uscite

’30 anni (di meno)’, Massimo Ghini: “la commedia può e deve essere politicamente scorretta”

Dal 21 agosto al cinema con Plaion Pictures, la prima prova alla regia dello sceneggiatore Mauro Graiani. Nella nuova commedia prodotta da Camaleo in co-produzione con Film District, tre sessantenni si trovano a vivere il sogno di avere trent'anni di meno

Uscite

“Glicked” come “Barbenheimer”?

È Paul Mescal a coniare la nuova parola composta, alla notizia che Il Gladiatore 2 e Wicked usciranno nella stessa data: “Magari la cosa potesse avere l’effetto che ha avuto per Barbie e Oppenheimer!”

Uscite

‘Pericolosamente vicini’, a chi appartiene la natura?

Il problema della convivenza tra l'uomo e l'orso in Trentino e dalle Alpi in un interessante documentario di Andreas Pichler. In sala con Wanted il 26, 27 e 28 agosto

play
Uscite

‘Cattivissimo Me 4’. Un’avventura e una festa con al centro la paternità

Il film, diretto da Chris Renaud, è il quarto capitolo della celebre saga animata


Ultimi aggiornamenti